ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Salerno, la denuncia: l'omicida del panettiere di Sarno si fotografa in cella con il fratello-Sondaggio politico, calano tutti i big e Vannacci oltre il 3%-Fabrizio Corona, il giudice: "Non rispetta divieto su Signorini, l'ho denunciato al pm"-Pompeo: "O crediamo in noi stessi o diventeremo vassalli di Pechino"-Jutta Leerdam, oro e record olimpico a Milano Cortina. Il fidanzato Jake Paul piange in tribuna-Milano Cortina, prima giornata senza podio per gli azzurri: le videonews dalla nostra inviata-Cosenza, si sporge dal balcone per stendere i panni: precipita e muore-Report, caso Esperia. Dettori: "No finanziatori occulti, ecco i documenti"-Sinner, il messaggio per Lindsey Vonn dopo il grave infortunio: "Ti penso..."-Orrore a Sassari: sequestrata, torturata e violentata per 10 giorni dal fidanzato-Ucraina, decreto verso fiducia. Esultano i 'vannacciani': "Prima vittoria"-Vonn, due operazioni dopo caduta in discesa Milano Cortina: "Condizioni stabili"-Sanremo, D'Alema: "Pucci? Io non seguo queste cose, si vede che Meloni ha tempo da perdere"-Russia, ambasciatore in Italia: "Se Roma chiamasse sarebbe molto apprezzato"-Ue, Vannacci via dai Patrioti: il generale passa al gruppo Misto-Ue contro Meta per monopolio AI su whatsapp, nuovo capitolo di una lunga contesa-E' morto Giancarlo Dettori, grande interprete di teatro-Giornata epilessia, neurologi: "Nuovi farmaci riducono crisi ma stigma e limiti restano"-Askatasuna, l'annuncio dei militanti: "In piazza a Roma il 28 marzo"-Sostenibilità, l'Istituto nazionale tributaristi aderisce a 'M'illumino di Meno 2026'

Ambiente, a Bruxelles inizia la ‘Settimana verde’

Condividi questo articolo:

Si apre oggi a Bruxelles la Settimana verde. Dedicata soprattutto all’acqua con il tema: La sfida dell’acqua, ogni goccia conta 

Inaugurata oggi a Bruxelles la Settimana verde. La principale conferenza europea verte sul tema ‘La sfida dell’acqua – ogni goccia conta’.

L’edizione della Settimana verde 2012 è dedicata alle risorse idriche e per i tre giorni dall’evento si attendono circa 3.000 partecipanti che discuteranno temi collegati all’acqua. Alla conferenza europea sulla Settimana verde i grandi esperti del settore cercheranno soluzioni ai principali problemi esistenti in materia. Si cercheranno soluzioni appropriate per tutelare la disponibilità di acqua di buona qualità a fronte di un rapido incremento della popolazione e di un ancora più evidente cambiamento climatico. Janez Poto?nik, commissario europeo per l’ambiente, ha dichiarato che ‘L’acqua è letteralmente una risorsa vitale su cui le attività umane incidono in modo estremamente rilevante. Nel corso della Settimana verde spero che le centinaia di esperti e di parti interessate qui riunite riusciranno a sviluppare sia le strategie esistenti, sia nuove idee, in modo da tutelare questa risorsa così preziosa per tutti noi’.

Durante la Settimana verde, 52 stand daranno vita a un’esposizione in cui le organizzazioni e le imprese presenteranno le migliori pratiche di tutela dell’acqua, e un corollario di numerosi eventi, compresa la proiezione dei film ‘La soif du monde’, ‘Oceans’ e ‘Africa turns green’. In occasione dell’evento sarà assegnato anche lo ‘European business awards for the environment’, il premio per l’ambiente assegnato alle imprese europee innovative che associano con successo innovazione e competitività a una prestazione ambientale d’eccellenza.

(GC)

Questo articolo è stato letto 94 volte.

acqua, bruxelles, europa, risorse idriche, Settimana verde, tutela acqua

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net