ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fenimprese: ecco libro 'E' nata una stella', ricavato in beneficenza-Social, Udicon: influencer no, recensioni on line sì, ecco come italiani scelgono acquisti-Energia, Zullo (Miwa Energia): "Fine tutela, centrali trasparenza e attenzione per utente"-Professioni, Corrado Sassu: "L'agente immobiliare è l'investigatore privato di chi cerca casa"-Crollo Firenze, Cifa Italia: "Creare sistema di rating di qualità delle imprese"-Crollo Firenze, Panzarella (FenealUil): "Tavolo permanente su sicurezza, modello Giubileo per limiti a subappalto a cascata"-Tributaristi: "Sì aggiornamento professionale come garanzia e tutela utenza"-Mestieri: non solo scarpe, a lezione di creatività e imprenditorialità dal maestro calzolaio di Acilia-Municipia-Yunex Traffic Italia, insieme per trasformazione digitale mobilità urbana-Crollo Firenze, ingegneri: "Subappalto a catena ostacolo all’attuazione del piano sicurezza"-Lavoro, Fly future 2024: "Compagnie aeree e aziende aerospaziali cercano migliaia di giovani"-Professioni: Consiglio Periti industriali ottiene certificato per parità di genere-Parchi divertimento: Ira (Leolandia): "L'esperienza è il valore centrale, più occupati con estensione stagione"-All'Università Lum arriva la Scuola di Alta formazione in turismo digitale-Syngenta Italia, nuovo video istituzionale sulla storia di innovazione al fianco degli agricoltori italiani-Lavoro, Gruppo Sae e Sardegna: al via recruiting sulla comunicazione digitale-Turismo, Bianchi Degl’Innocenti (FH55 Hotels): "Per donne imprenditrici sfida sia opportunità"-Digitale, Ambrosetti: "Settore richiede nuove tecnologie e materiali sostenibili"-De Lise (Aiecc): "Allarme costi materie prime, rischi per fatturati e bilanci delle imprese"-Milleproroghe: Cifa Italia, positivo emendamento proroga regime Iva Terzo settore

Maltempo: prevista una settimana di piogge e temporali

Condividi questo articolo:

Piogge e temporali si scaglieranno per tutta la settimana contro l’Italia. Tregua, almeno per qualche giorno, alle citta’ colpite dal terremoto

Maltempo sulla maggior parte d’Italia. E in settimana si prevedono ancora temporali al centrosud, sui monti e al nordovest. Insomma,un Maggio che sembra più un Novembre e una Primavera che sembra più un Autunno. Qualcuno direbbe che nei prossimi giorni inizia l’inverno. Fortunatamente non è così e, secondo previsioni, alla fine del mese arriverà l’anticiclone della Azzorre a portare caldo e sole per il weekend del 2 giugno.

Fortunatamente il maltempo e le piogge danno tregua alle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.  ‘Nelle aree colpite dal sisma – dice il meteorologo Antonio Sanò, responsabile del sito iLMeteo.it – non sono più previste precipitazioni degne di nota almeno per qualche giorno e, anzi, e’ possibile una tregua fino al fine settimana’. Una buona notizia per chi, da domenica 20 maggio, è costretto a dormire nelle tende.

Pioggia e temporali sono previsti nel weekend, quando, tra venerdì e sabato, un impulso di aria fresca dei Balcani attraverserà il nordest e la Pianura padana, per andare a scontrarsi con la barriera dell’arco alpino occidentale, innescando diffusi temporali pomeridiani al nordovest, al centrosud e, localmente, anche sulle isole maggiori, con possibili grandinate. Domenica ci sveglieremo con il sole e temperature abbastanza alte ma nel pomeriggio arriveranno nuovi temporali al sud, sulla Sicilia ionica e sulla Sardegna meridionale.