ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ossermare, in Emilia Romagna da filiera marittima prodotti 13,3 miliardi di valore-Emofilia: a Torino evento Sobi e Acep per il benessere psicofisico dei più giovani-Lampedusa, inchiesta su aeroporto: 12 indagati, anche dg Enac-Emilia-Romagna, ricerca Adnkronos, Bertini: "I candidati non colgono il vento"-Serie A, Napoli-Lecce 1-0: al Maradona decide un gol di Di Lorenzo-"Fermiamo le guerre", da Roma a Milano cortei in 7 città-Sondaggi politici: leggero calo per Fdi e Pd, sale gradimento Meloni-Sci, Brignone show in Coppa del Mondo: vince il gigante d'apertura a Soelden-Inter, Inzaghi: "Contro la Juve non sarà decisiva. La lotta per lo scudetto sarà equilibrata"-Ranucci: "Cercano di fermare 'Report'? Non violiamo norme AgCom, sono tranquillo"-Germania, attaccato treno con tifosi: finestrini rotti e scontri-Report e la mostra sul Futurismo, il curatore Simongini: "Ecco la verità, nessuna pressione da Mollicone"-Monica Bellucci: "Ho ancora paura prima di ogni scena, ed è la mia forza"-Roma, Juric: "Mi dispiace per i fischi a Zalewski. Hummels non gioca per scelta tecnica"-Juventus, Motta: "L'Inter è favorita per lo scudetto, dovremo essere concreti"-Ora legale, oltre 60 europarlamentari scrivono a Von der Leyen per abolizione-Israele, attacco all'Iran: dai messaggi ai raid, cosa è successo-Salute, a Bologna la campagna informativa multicanale 'Metti la psoriasi fuori gioco'-Furto in banche dati, indagati Leonardo Maria Del Vecchio e banchiere Matteo Arpe-Milano, striscione giovani Lega davanti al Pirellone: "Fuori i comunisti dalle Procure"

Finlandia: meno 80% di emissioni di Co2 nel 2050

Condividi questo articolo:

La Finlandia punta alla riduzione dell’80% delle emissioni di Co2 entro il 2050. L’obiettivo e’ ambizioso, ma il Paese e’ certo di farcela, coinvolgendo cittadini e aziende nel cambiamento

La Finlandia vuole ridurre dell’80% le emissioni di Co2, entro il 2050. La ‘Tabella di marcia verso un’economia competitiva a basse emissioni di carbonio nel 2050’ proposta dall’Unione Europea ha incentivato la Finlandia a fare di più e a porsi obiettivi veramente ambiziosi, provando a ridurre drasticamente le emissioni di Co2.  

Ridurre dell’80% le emissioni di Co2 nel proprio Paese, ovviamente, significa cambiare completamente rotta e coinvolgere tutti i settori in tale cambiamento, obbligando anche le aziende a tenere un limite di emissioni di Co2 molto basso. Questo significherà, anche, un ulteriore incremento delle energie rinnovabili, ma anche l’adozione diffusa di sistemi di cattura e stoccaggio del carbonio e l’utilizzo della biomassa per il riscaldamento domestico.

La Finlandia, nonostante l’obiettivo della riduzione delle emissioni sia veramente importante, si dice sicura di farcela, certa che tutti i propri cittadini e le aziende coopereranno per la riduzione dei gas serra.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 68 volte.

emissioni Co2, emissioni Co2 Finlandia, emissioni gas serra, finlandia, inquinamento

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net