ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Centrosinistra in piazza per Gaza, oggi manifestazione Pd-M5S e Avs-Trump-Musk, il presidente corregge gli errori di Mr X: licenziamenti cancellati-Guerra Ucraina-Russia, la guerra di Putin tra strategia e problemi di risorse: l'analisi-Referendum, da Obama a Civati: sul Jobs Act si discute (e ci si divide) da 10 anni-Norvegia-Italia 3-0, il 'messaggio' di Adani: "Chi conosce il calcio aveva previsto match duro"-Abrego Garcia, deportato per errore in Salvador ritorna in Usa: verrà incriminato-Norvegia-Italia, Nusa incubo azzurro: chi è il baby-Norvegia-Italia, azzurri iniziano qualificazioni per Mondiali 2026 - La diretta-Terremoto Campi Flegrei, scossa 3.2 avvertita anche a Napoli-Giovanni Brusca libero, il fratello del piccolo Giuseppe Di Matteo: "Lo Stato ha fallito"-Serie A, derby tra Roma e Lazio alla quarta giornata. Milan-Napoli alla 5-Serie A, alla 6/a giornata 2025/2026 Juventus-Milan e Roma a Firenze-Serie A, Atalanta-Milan e Milan-Roma i big match della nona e decima giornata-Referendum, l’ironia social sulle parole della Meloni-Juric è il nuovo allenatore dell'Atalanta-Serie A, terza giornata 2025/26 con Juventus-Inter e Napoli a Firenze-Favola Errani-Paolini, battono Andreeva-Shnaider e volano in finale al Roland Garros-Moby, si naviga anche nel futuro. Wi-Fi free su 4 navi e piccoli robot che sparecchiano a tavola-Sinner oggi, live al Roland Garros 2025 contro Djokovic. La diretta-Stefano De Martino svela: "Affari Tuoi? Ecco qual è stata la mia puntata preferita"

Nel 2011 nuovo record di gas serra nell’aria

Condividi questo articolo:

Brutte notizie sul fronte dei cambiamenti climatici e dell’aumento delle temperature: nel 2011 i gas serra nell’aria hanno segnato un nuovo record

I gas responsabili dell’effetto serra, nel 2011, hanno fatto registrare un nuovo record, brutte notizie quindi in materia di cambiamenti climatici e aumento delle temperature.

Dal bollettino annuale dedicato ai gas effetto serra, stilato dall’ dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale, risulta che il volume di anidride carbonica, il principale gas serra derivante dalle attività umane, è cresciuto a ritmi sostenuti, raggiungendo le 390,9 parti per milione (ppm), 40 per cento al di sopra del livello preindustriale. L’anidride carbonica e’ aumentata di 2 ppm negli ultimi 10 anni.

I gas serra sono i principali responsabili dell’aumento delle temperature e dei veloci e rapidi cambiamenti climatici. A generare una simile quantità di gas serra nell’aria, di anidride carbonica, in particolare, sono i combustibili fossili: a loro sono dovuti gran parte dei 375 miliardi di tonnellate i carbonio che è stato rilasciato nell’atmosfera a partire dall’industrializzazione nel 1750 secondo l’Organizzazione Meteorologica Mondiale.

La grande quantità di anidride carbonica accumulata nell’aria, secondo il segretario generale dell’Omm, Michel Jarraud, rimarrà nell’atmosfera per secoli, facendo surriscaldare il pianeta ulteriormente.

(gc)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

anidride carbonica, effetto seraa, gas effetto serra, gas serra aria, inquinamento, inquinamento aria, nuovo record gas serra aria

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net