ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Startup: 18 protagoniste nell’edtech e hrtech selezionate per l’Innovation training summit-Grande Fratello, cosa è successo dopo la finale? La festa per Lorenzo (senza Shaila)-Perrini (Ream Sgr): "A Campus Mind due studentati per 1152 posti letto"-Mandruzzato (Academo): "Nel 2027 il campus UniMi a Mind"-Gnocchi (Novartis Italia): "Reimmaginare la medicina ascoltando i pazienti"-MotoGp, clamoroso a Austin: 'furbata' di Marquez, la partenza non era da rifare-Sara Campanella, gli ultimi sms alle amiche: "Dove siete? Il malato mi segue"-Ragazzo ferito a Frascati, l'investigatore: "Si abbassa l'età di chi usa coltelli"-Visibilia: salta closing Athena-Wip, socio Zeno 'denuncia' anche in Svizzera-Minori, la sociologa: "Educazione emotiva per relazionarsi fuori da codice aggressività"-Ema Stokholma: "Fatto sesso nei camerini di Ballando". Bruganelli e Madonia replicano-Maurizio Battista: "La satira in tv? E' rimasto solo Crozza a farla"-Ascolti tv, 'Costanza' su Rai1 batte la finale del Grande Fratello-Novartis partner delle associazioni pazienti per accesso all'innovazione-Sanità, Di Brino (Altems Advisory): "Con Hta europeo pazienti più coinvolti"-Zichichi (Lendlease): "Oltre il 50% della popolazione di Mind sarà under 30"-'A scuola d'impresa', Barilla rinnova l'adesione al progetto che avvicina gli studenti alle eccellenze del Made in Italy-Ibc: "Necessari interventi per sostenere domanda e competitività imprese"-Mistero drone russo, Procura di Milano indaga su altri possibili voli sospetti sul Lago Maggiore-Milano, Sala: "Campus Mind e villaggio olimpico aiuteranno contro caro affitti"

Aumentano le emissioni globali di Co2

Condividi questo articolo:

Nel 2011 le emissioni di Co2 hanno subito un aumento record, segnando quota 34 miliardi di tonnellate circa. In Italia, pero’, le emissioni diminuiscono

Le emissioni globali di CO2 sono state, nel 2011, 34 miliardi di tonnellate circa, una cifra da record: non sono mai state così alte dall’inizio delle misurazioni. La buona notizia, però, è che in Italia diminuiscono, anche se di poco. E’ quanto sostiene uno studio del Forum economico internazionale per le energie rigenerative Iwr, reso noto a Muenster, in Germania.

L’aumento globale delle emissioni di Co2, rispetto al 2010, è stato pari a 0,8 miliardi di tonnellate. Tra i Paesi più inquinanti resta la Cina, con 8,9 miliardi di tonnellate di CO2 emesse. Seguono gli Usa, con 6 miliardi di tonnellate, e l’India, con 1,8 miliardi. Rispetto al 2010 la Germania ha ridotto il volume delle emissioni a 804 milioni di tonnellate.

Anche in Italia le emissioni di anidride carbonica sono diminuite, passando da 439 milioni nel 2010 (praticamente lo stesso valore del 1990) a 433 milioni di tonnellate.

(gc)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

anidride carbonica, CO2, emissioni di CO2, Italia, Italia emissioni Co2

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net