ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Con 'Arte e Salute' medicina e cultura alleate contro il cancro (e non solo)-Dazi Usa, ecco come il mondo si prepara alla guerra commerciale di Trump-Fancel: "In 3 anni previsti investimenti per 325 mln su dati e Ia"-Concertone Primo Maggio, verso conferma trio a conduzione: Noemi ed Ermal Meta con BigMama-Oddone (Generali): "In 2023 liquidato oltre 1 mld sinistri in lasso tempo rapidissimo"-Omicidio Ilaria Sula, la testimonianza del vicino dell'ex fidanzato - Video-Lazio, Cne-Federimprese Europa: un tavolo di confronto con le imprese-Ucraina, al Congresso Usa un pacchetto con dazi del 500% contro chi fa affari con la Russia-Grande Fratello, i fan di Zeudi Di Palma aprono una raccolta fondi: "Risarcirla del montepremi"-Dazi Usa, Meloni: "Risvolti pesanti per produttori italiani"-Papa Wojtyla, mons. Ptasnik: "Sua eredità patrimonio immenso da trasmettere ai giovani"-Federica Masolin è incinta, la giornalista mamma per la prima volta: l'annuncio da Cattelan-Welfare, Passero: "Meno 2% popolazione assicurata contro rischio non autosufficenza"-Spingardi (Saipem): "Prioritario influenzare persone attraverso safety leadership"-Ucraina, cessate il fuoco si allontana: Russia colpisce siti energetici-Basilicata, Pasqua sotto le stelle: tra glamping di lusso e antichi osservatori celesti-Assicurazioni, Fancel: "C'è urgenza su salute e welfare"-Assicurazioni, Calderone: "Alleanze pubblico-privato diventino metodo per affrontare sfide"-Previdenza, Durigon: "Ragionare su complementare obbligatoria per giovani"-Kirill Dmitriev, l'uomo che sa parlare a Trump: chi è il mediatore di Putin

Vita su Marte? La Nasa smentisce: non c’e’ materiale organico

Condividi questo articolo:

Su Marte non c’è vita e i ritrovamenti della sonda Curiosity non hanno evidenziato materiale organico. La Nasa smentisce le anticipazioni dei giorni scorsi

Non c’è vita su Marte. Qualche giorno fa la Nasa parlava di una scoperta storica, di qualcosa che avrebbe cambiato il pensiero sull’Universo: si pensava che la sonda Curiosity avesse avvistato qualche particella organica sul pianeta rosso, precursori della vita.

Così non è: su Marte non ci sono particelle organiche. Le prima analisi compiute da Curiosity non hanno rilevato segni di qualcosa che fosse precursore della vita: la Nasa ha affermato che le voci e le speculazioni diffusesi nelle ultime ore sono ‘non corrette’. ‘Fino a questo punto gli strumenti del rover non hanno scoperto nessuna prova definitiva di materiale organico marziano’, si legge nel comunicato.  

Niente vita extraterrestre, quindi, su Marte. Le anticipazioni che facevano credere che ci fosse vita su Marte non sono state confermate. Gli studi, però, potrebbero fornire importanti informazioni sulla quantità di radiazioni cui sarebbero esposti eventuali astronauti inviati sul pianeta.

(gc)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

extraterrestri, Marte, marziani, materiale organico Marte, viat Marte, vita

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net