ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mobilità, Fondazione Fs: "Con riconversione ALn668 sostenibilità ha declinazione operativa"-Dazi e mercati 'stressati', governare l'incertezza è la prima sfida per i Ceo-Concertone Primo Maggio: da Lucio Corsi a Gabry Ponte, ecco chi ci sarà a Roma-Mobilità: Gesù (Greenture Snam), ‘BioGnl abbatte emissioni Co2 dell’80%’-Hiv Summit, 'riportare lotta a virus al centro dell'agenda politico-sanitaria'-Da Roma a... Cortina e Milano: così la Fiamma olimpica illuminerà tutta Italia-Aids, Andreoni: "Diagnosi Hiv in ritardo in 6 casi su 10"-Al Bano sulla sedia a rotelle? Il video del cantante: "Sto bene, quante balle"-Sisal celebra i suoi 80 anni ricordando ruolo rete punti vendita-Mobilità, Bifulco (Hitachi Rail): "Sposato progetto con nostra competenza ferroviaria"-Darderi, ancora una vittoria a Monaco: battuto Kecmanovic agli ottavi-Spotify down anche oggi 16 aprile, problemi e cosa succede-Antonino Cannavacciuolo compie 50 anni, la dedica speciale di Bruno Barbieri (e la foto inedita)-Al via nelle scuole italiane il progetto promosso da Amazon insieme agli atleti del Cip-Stefano De Martino, relax in famiglia (allargata): la giornata al parco con Santiago e... Luna Marì-Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare-Ferretti (Ibc): 'per competitività cogliere opportunità già disponibili'-E.Romagna, Nomisma: industria beni largo consumo 20% valore manifatturiero-Mamone (Deloitte): "Dazi e previsioni pil fanno crescere l’incertezza"-Mobilità, Baldelli: "Regione Marche puntare molto sulle ferrovie"

Un progetto per salvare gli squali nel mediterraneo

Condividi questo articolo:

 

Prende il via il progetto ‘Sharklife’ per salvare gli squali del Mediterraneo. Particolare attenzione sara’ dedicata allo squalo elefante e allo squalo trigone viola, spesso vittime di catture accidentali

Al via il progetto ‘Sharklife’ per salvare gli squali del Mediterraneo, studiarne spostamenti e abitudini. Il progetto, che appartiene al programma di lavoro  Life+ dell’Unione Europea , si propone di contribuire alla conservazione degli squali,  con particolare attenzione allo squalo elefante e allo squalo trigone viola, due specie che sono spesso vittime di catture accidentali, ma anche alle altre specie, quali palombo, squalo volpe, verdesche e spinarolo, che vengono catturati durante le gare di pesca sportiva.

Il progetto ‘Sharklife’ per salvare gli squali del Mediterraneo sarà affidato a una cordata di soggetti di cui è capofila il Centro turistico studentesco e giovanile, un’associazione specializzata nella tutela della biodiversità marina. ‘Sharklife’ si avvale del contributo anche dei pescatori: la Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee, partner di ‘SharkLife’, ha infatti modificato il regolamento di pesca sportiva che adesso prevede il rilascio in mare di quei circa 300 squali tra palombi, verdesche e spinaroli che ogni anno vengono pescati.

Tutti gli squali saranno anche marcati con un tag: ad ogni pesce verrà applicata una targhetta numerata, e per ogni squalo marcato saranno rilevati dati quali luogo di cattura e lunghezza, che poi saranno confrontati in caso di ricattura.

(gc)

Questo articolo è stato letto 60 volte.

pesci, salvare squali, Sharklife, squali, squali mediterraneo, squalo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net