ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mostra Venezia, Piero Pelù sul red carpet con la bandiera della pace-Genoa-Juve 0-1: Vlahovic lancia i bianconeri in testa alla classifica-Francia, Bayrou: "Italia fa dumping fiscale"-Juve, tifosi 'in rivolta' contro la seconda maglia sui social: "Sembriamo la Lazio"-Roma, Mario Giordano: "Aggredita troupe 'Fuori dal Coro' al Quarticciolo"-Calabria, Tridico: "Intimidazioni contro Di Cesare, sempre distante da ogni violenza"-Firenze, precipita con il parapendio: si schianta e muore su Monte Carpinaccio-Incidente sull'A3, due morti e due feriti gravi: sono tutti ragazzi-Serie A, oggi Genoa-Juve - La partita in diretta-Vuelta, vittoria di Vingegaard nella nona tappa. Traeen resta in maglia rossa-Antico Caffè Greco, domani lo sfratto. Gestore: "Dopo 8 anni di battaglia la vicenda non finirà così"-Gp Olanda, dominio Piastri e ritiri per Norris e Ferrari. L'ordine di arrivo e la nuova classifica piloti-Washington Post pubblica "piano di Trump per la Riviera di Gaza"-Terremoto Campi Flegrei, nuove scosse-Gp Olanda, Piastri vince una gara folle. Ritiri per Norris, Hamilton e Leclerc-Firenze, furto nel negozio Dior: colpo da 200mila euro-Gp d'Olanda, disastro Ferrari e doppio ritiro: Hamilton va a muro, poi incidente di Leclerc. Cos'è successo-Crolla struttura luci a concerto nel salernitano, paura per Raphael Gualazzi-Zaniolo, ritorno in Serie A? Il centrocampista avvistato a Milano per 'spingere' il trasferimento-Festival Puccini, soprano cade in scena ma conclude la 'Manon' da seduta

L’Australia e’ la casa preferita degli squali

Condividi questo articolo:

L’Australia e’ il paradiso degli squali: in una baia del Queensland convivono diverse tipologie di squalo, tra cui lo squalo pinna nera e lo squalo martello

L’Australia è il paradiso degli squali. I ricercatori del James Cook University’s Fishing and Fisheries Research Centre, hanno scoperto che la Cleveland Bay ospita numerose specie di squali. La baia, che si trova sulla costa nord est del Queensland, è un habitat costiero all’interno del ‘Great Barrier Reef Marine Park’ ed è anche la ‘casa’ per diverse tipologie di squalo, tra cui quelli pinna nera e martello.

La zona che ospita tutte le diverse tipologie di squalo fa parte della rete delle Aree Marine Protette all’interno del Grande Barriera Corallina dove sono proibite le attività di pesca commerciale. Ed è proprio il riparo dalla pressione della pesca a svolgere, probabilmente, un ruolo importante nei bassi tassi di mortalità degli squali.

Non solo. I ricercatori, che hanno condotto per due anni uno studio su due particolari specie di squali presenti nella baia, ritengono inoltre che questi animali riescono a coesistere a Cleveland Bay perchà utilizzano aree molto diverse per la propria sussistenza, e quindi non devono competere tra di loro nella ricerca delle risorse.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 338 volte.

aree protette, australia, habitat squali, mari dell'Australia, squali, squali Australia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net