ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, nuovo scambio di prigionieri. Zelensky: "Raid continuano, Putin non vuole fermare la guerra"-Monza ko 2-0, il Milan chiude con una vittoria tra le contestazioni dei tifosi-Milan-Monza, al 15' curva rossonera abbandona lo stadio-Show del baby Venturino a Bologna, vince il Genoa 3-1-Udinese, media: "Verso cessione a fondo americano per 150 milioni di euro"-Sinner e l'amore per i cani: "Non ne ho mai avuto uno, ma lo vorrei"-Liliana Resinovich, la difesa del marito Sebastiano Visintin: "Fondamentale l'autopsia"-Cannes, palma d'oro a Jafar Panah per 'A simple accident'. Tutti i premi-Napoli, telecronista inglese impazzisce per lo scudetto. E parla in napoletano - Video-Scivola in una grotta, morto uno speleologo nel Varesotto-Auto finisce contro un albero e si ribalta sull'Ardeatina: un morto e 4 feriti gravi-Formula 1, la griglia di partenza del Gp di Monaco-Djokovic nella storia: batte Hurkacz a Ginevra e vince il suo 100esimo titolo-Hamilton-Verstappen, scintille a Monaco: 'impeding' dell'inglese, poi si chiariscono-MotoGp, Alex Marquez vince la Sprint. Secondo il fratello Marc, lontano Bagnaia-Toto Cutugno, il figlio Niko a Verissimo: "La mia nascita ha creato disagio nella sua vita"-Giro d'Italia, Asgreen trionfa nella 14esima tappa. Del Toro rimane in rosa-Mattia Zenzola, il dramma del papà: "Sono piccolo per immaginare una vita senza di lui"-Diaco: "Ho attraversato depressione e psicofarmaci, poi sono guarito"-Sostenibilità, Boccia: "In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare"

L’Australia e’ la casa preferita degli squali

Condividi questo articolo:

L’Australia e’ il paradiso degli squali: in una baia del Queensland convivono diverse tipologie di squalo, tra cui lo squalo pinna nera e lo squalo martello

L’Australia è il paradiso degli squali. I ricercatori del James Cook University’s Fishing and Fisheries Research Centre, hanno scoperto che la Cleveland Bay ospita numerose specie di squali. La baia, che si trova sulla costa nord est del Queensland, è un habitat costiero all’interno del ‘Great Barrier Reef Marine Park’ ed è anche la ‘casa’ per diverse tipologie di squalo, tra cui quelli pinna nera e martello.

La zona che ospita tutte le diverse tipologie di squalo fa parte della rete delle Aree Marine Protette all’interno del Grande Barriera Corallina dove sono proibite le attività di pesca commerciale. Ed è proprio il riparo dalla pressione della pesca a svolgere, probabilmente, un ruolo importante nei bassi tassi di mortalità degli squali.

Non solo. I ricercatori, che hanno condotto per due anni uno studio su due particolari specie di squali presenti nella baia, ritengono inoltre che questi animali riescono a coesistere a Cleveland Bay perchà utilizzano aree molto diverse per la propria sussistenza, e quindi non devono competere tra di loro nella ricerca delle risorse.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 302 volte.

aree protette, australia, habitat squali, mari dell'Australia, squali, squali Australia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net