ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Atalanta-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Verissimo, speciale Amici oggi domenica 25 maggio: i cinque finalisti-Elezioni comunali, urne aperte: occhi puntati su Genova, Ravenna, Taranto e Matera-Ucraina-Russia, nuovo scambio di prigionieri. Zelensky: "Raid continuano, Putin non vuole fermare la guerra"-Monza ko 2-0, il Milan chiude con una vittoria tra le contestazioni dei tifosi-Milan-Monza, al 15' curva rossonera abbandona lo stadio-Show del baby Venturino a Bologna, vince il Genoa 3-1-Udinese, media: "Verso cessione a fondo americano per 150 milioni di euro"-Sinner e l'amore per i cani: "Non ne ho mai avuto uno, ma lo vorrei"-Liliana Resinovich, la difesa del marito Sebastiano Visintin: "Fondamentale l'autopsia"-Cannes, palma d'oro a Jafar Panah per 'A simple accident'. Tutti i premi-Napoli, telecronista inglese impazzisce per lo scudetto. E parla in napoletano - Video-Scivola in una grotta, morto uno speleologo nel Varesotto-Auto finisce contro un albero e si ribalta sull'Ardeatina: un morto e 4 feriti gravi-Formula 1, la griglia di partenza del Gp di Monaco-Djokovic nella storia: batte Hurkacz a Ginevra e vince il suo 100esimo titolo-Hamilton-Verstappen, scintille a Monaco: 'impeding' dell'inglese, poi si chiariscono-MotoGp, Alex Marquez vince la Sprint. Secondo il fratello Marc, lontano Bagnaia-Toto Cutugno, il figlio Niko a Verissimo: "La mia nascita ha creato disagio nella sua vita"-Giro d'Italia, Asgreen trionfa nella 14esima tappa. Del Toro rimane in rosa

Squali. Torna la psicosi e aumentano gli avvistamenti

Condividi questo articolo:

 

 

Uno squalo bianco attacca un surfista in Australia e scatta la psicosi. Le immagini fanno il giro del mondo via web ed in tv e si moltiplicano gli avvistamenti, anche nei pressi delle coste italiane

Squali, torna la psicosi. Dopo la chiusura delle spiagge australiane a causa dell’attacco ad un giovane surfista da parte di uno squalo bianco, si moltiplicano avvistamenti e filmati anche in Italia.

 

Ma davvero gli squali aumentano di numero in Mediterraneo o è effetto della notizia che in poche ore ha ftto il giro del mondo?

 

 

Squali vicini alle coste italiane ultimamente se ne sono avvistati parecchi, come puntualmente riportano giornali e siti web. Ad esempio il 6 luglio scorso poco a largo delle coste di Acireale, alcuni ragazzi vedono la pinna di uno squalo. Tanto basta a diffondere il panico.

Il 2 luglio in Sardegna un diportista si imbatte in un grosso squalo elefante nella zona di Porto Ottiolu. Sulla costa di Taranto, vicino Marina di Chiatona, il 2 maggio viene avvistato uno squalo a due metri di profondità. Episodio confermato anche dalla Guardia costiera. Avvistamenti già c’erano stati mesi prima anche in Sardegna (a marzo) tra Budoni e Posada e in Puglia (nello stesso mese).squalo mediterraneo

Le specie di squali che popolano il mediterrano sono oltre 47, ma i biologi marini tendono a frenare allarmismi ingiustificati: l’uomo non è preda naturale per gli squali, e quelli che vivono in Mediterrano generalmente non sono aggressivi.

D’altra parte, nella stessa Australia, paese dal quale è partito l’ennesimo allarme, i coccodrilli fanno molte più vittime di quante ne facciano gli attacchi di squali. Nessuno però ha mai messo in dubbio la scelta di proteggere i coccodrilli, imputando la responsabilità degli attacchi sempre e solo all’imprudenza dell’uomo.

(Red)

 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net