ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caldo rovente e temporali, Italia nel mezzo della 'battaglia' climatica: le previsioni-Fedez, 'lezione' a Ultima Generazione su aerei privati: "Rompete solo le scatole"-Ucraina, Trump detta la linea: armi subito a Kiev e ultimatum a Putin-Sinner, Pellegrini sotto assedio social: "Voi state male"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso

Squali. Torna la psicosi e aumentano gli avvistamenti

Condividi questo articolo:

 

 

Uno squalo bianco attacca un surfista in Australia e scatta la psicosi. Le immagini fanno il giro del mondo via web ed in tv e si moltiplicano gli avvistamenti, anche nei pressi delle coste italiane

Squali, torna la psicosi. Dopo la chiusura delle spiagge australiane a causa dell’attacco ad un giovane surfista da parte di uno squalo bianco, si moltiplicano avvistamenti e filmati anche in Italia.

 

Ma davvero gli squali aumentano di numero in Mediterraneo o è effetto della notizia che in poche ore ha ftto il giro del mondo?

 

 

Squali vicini alle coste italiane ultimamente se ne sono avvistati parecchi, come puntualmente riportano giornali e siti web. Ad esempio il 6 luglio scorso poco a largo delle coste di Acireale, alcuni ragazzi vedono la pinna di uno squalo. Tanto basta a diffondere il panico.

Il 2 luglio in Sardegna un diportista si imbatte in un grosso squalo elefante nella zona di Porto Ottiolu. Sulla costa di Taranto, vicino Marina di Chiatona, il 2 maggio viene avvistato uno squalo a due metri di profondità. Episodio confermato anche dalla Guardia costiera. Avvistamenti già c’erano stati mesi prima anche in Sardegna (a marzo) tra Budoni e Posada e in Puglia (nello stesso mese).squalo mediterraneo

Le specie di squali che popolano il mediterrano sono oltre 47, ma i biologi marini tendono a frenare allarmismi ingiustificati: l’uomo non è preda naturale per gli squali, e quelli che vivono in Mediterrano generalmente non sono aggressivi.

D’altra parte, nella stessa Australia, paese dal quale è partito l’ennesimo allarme, i coccodrilli fanno molte più vittime di quante ne facciano gli attacchi di squali. Nessuno però ha mai messo in dubbio la scelta di proteggere i coccodrilli, imputando la responsabilità degli attacchi sempre e solo all’imprudenza dell’uomo.

(Red)

 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net