Taranto, avvistato uno squalo nelle acque di Chiatona

Condividi questo articolo:

Nelle acque di Taranto e’ stato avvistato uno squalo. L’esemplare, lungo due metri e mezzo, si muoveva a pochi metri dalla riva

Uno squalo è stato avvistato nelle acque di Chiatona, lungo il litorale di Taranto. L’esemplare di squalo è stato notato dopo una segnalazione pervenuta alla Sala operativa della Capitaneria di porto di Taranto.

Lo squalo, la cui presenza è stata accertata  dai militari, è lungo circa due metri e mezzo, di colore grigio scuro, e si muoveva a pochi metri dalla riva, ad una profondità di poco meno di due metri. La notizia è strana ed inquietante, soprattutto per l’avvicinarsi dei mesi estivi.  Lo squalo al sopraggiungere del battello della Guardia Costiera, si e’ allontanato dalla costa ed è stato monitorato sino al largo.

L’equipaggio della Guardia Costiera ha avvistato un solo squalo, nonostante la segnalazione iniziale avesse fatto menzione di due squali. Ed, in realtà, la dinamica dell’avvistamento non ha consentito di accertare che si tratti con certezza di uno squalo, ma si ritiene che l’esemplare avvistato possa esserlo con buona probabilità. Di quanto accertato, si precisa in una nota, e’ stata data segnalazione al Servizio veterinario dell’Asl, inoltre e’ stata richiesta al Dipartimento Militare marittimo di Taranto l’emissione di ‘Avviso urgente’ ai naviganti, al fine di informare gli utenti del mare del potenziale pericolo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 2.568 volte.

avvistamento squali, mare, squalo mare di Chiatona, squalo Taranto, Squalo Taranto vicino riva, Taranto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net