ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Bellezza e Armonia a ispirare la pace', in mostra a Roma le creazioni di donne ucraine-Ft: "Interferenze Gps contro aereo von der Leyen, Russia sospettata"-Università di Roma Tor Vergata, al via il semestre filtro per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria-Bolzano Slush'D, alla II edizione quasi 1000 partecipanti tra startup e investitori europei-Occupazione in crescita in Italia, gli ultimi dati Istat-Milan, ecco Rabiot: accordo per il ritorno del centrocampista in Italia-Bper, al via la 59esima edizione del concorso per gli studenti italiani più meritevoli-E' morto improvvisamente Sylvain Amic, direttore del Musée d'Orsay. Macron: "La sua scomparsa è uno choc"-Milano, "18enne picchiata e violentata vicino a stazione a San Zenone"-Juve, arriva Openda? Le ultime sulla trattativa-Neurologi Sin replicano a specialista Usa: "Ssn non è perfetto ma pubblico"-Musetti-Munar oggi agli Us Open: orario, precedenti e dove vedere match (anche in chiaro)-Caso Denise, 21 anni fa la scomparsa. I genitori: "Ci manchi in ogni angolo della vita"-Ucraina, Putin: "Crisi causata da colpo di Stato provocato da Occidente"-Sinner-Bublik oggi: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)-Mostra Venezia, arrivano Dwayne Johnson ed Emily Blunt: Leone d'Oro a Kim Novak-Ucraina, omicidio ex presidente Parlamento Parubiy: arrestata una persona-Terremoto in Afghanistan, oltre 250 i morti e più di 500 i feriti-Terremoto ai Campi Flegrei, serie di scosse: la più forte di magnitudo 4-Us Open, Djokovic vince e convince (per la prima volta). Ora Fritz ai quarti

Taranto, avvistato uno squalo nelle acque di Chiatona

Condividi questo articolo:

Nelle acque di Taranto e’ stato avvistato uno squalo. L’esemplare, lungo due metri e mezzo, si muoveva a pochi metri dalla riva

Uno squalo è stato avvistato nelle acque di Chiatona, lungo il litorale di Taranto. L’esemplare di squalo è stato notato dopo una segnalazione pervenuta alla Sala operativa della Capitaneria di porto di Taranto.

Lo squalo, la cui presenza è stata accertata  dai militari, è lungo circa due metri e mezzo, di colore grigio scuro, e si muoveva a pochi metri dalla riva, ad una profondità di poco meno di due metri. La notizia è strana ed inquietante, soprattutto per l’avvicinarsi dei mesi estivi.  Lo squalo al sopraggiungere del battello della Guardia Costiera, si e’ allontanato dalla costa ed è stato monitorato sino al largo.

L’equipaggio della Guardia Costiera ha avvistato un solo squalo, nonostante la segnalazione iniziale avesse fatto menzione di due squali. Ed, in realtà, la dinamica dell’avvistamento non ha consentito di accertare che si tratti con certezza di uno squalo, ma si ritiene che l’esemplare avvistato possa esserlo con buona probabilità. Di quanto accertato, si precisa in una nota, e’ stata data segnalazione al Servizio veterinario dell’Asl, inoltre e’ stata richiesta al Dipartimento Militare marittimo di Taranto l’emissione di ‘Avviso urgente’ ai naviganti, al fine di informare gli utenti del mare del potenziale pericolo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 3.139 volte.

avvistamento squali, mare, squalo mare di Chiatona, squalo Taranto, Squalo Taranto vicino riva, Taranto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net