ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Acqua, il calcare non fa male alla salute

Condividi questo articolo:

Il calcare dell’acqua del rubinetto non fa male alla salute. A sfatare l’eterno mito e’ stato Paolo Viola, direttore area tecnica Amiacque

Il calcare dell’acqua di rubinetto non fa male.  Quando si parla di acqua del rubinetto verità e dicerie si confondono. Volendo, però, fare un’analisi delle bugie che ruotano intorno al tema, al top della classifica troviamo che più l’acqua è dura e maggiori sono i rischi per la salute. Ma questo è solo un falso mito, che deve essere sfatato.  L’acqua dura, quindi piena di calcare, secondo Paolo Viola, direttore area tecnica Amiacque, ”fa male in una lavatrice perché può comportare delle incrostazioni di calcare. Dal punto di vista della salute umana, invece, non ci sono problemi, e lo dimostrano studi dell’Istituto superiore di sanità: non è il contenuto di sali minerali che va a nuocere all’organismo”.

Se il calcare nell’acqua di rubinetto non fa male, significa che possiamo talvolta preferire quest’acqua a quella che acquistiamo nei supermercati, risparmiando a livello economico. E non inquinando: l’acqua bevuta direttamente dal rubinetto non ha bisogno di bottiglie di plastica e packing per essere trasportata.

Amiacque è un’azienda impegnata sul fronte dell’uso responsabile della risorsa idrica, facendosi ”promotrice di tutta una serie di attività che iniziano dalle scuole”, ha spiegato Paolo Viola. Partendo dai giovani ”è possibile intervenire sui comportamenti e modificare quelle prassi quotidiane che non sono corrette. Inoltre sponsorizziamo eventi e promuoviamo un decalogo per risparmiare l’acqua nell’uso quotidiano”.

(gc – fonte AdnKronos)

Questo articolo è stato letto 48 volte.

acqua, acqua bottiglia, acqua rubinetto, calcare, calcare acqua rubinetto, risorsa idrica

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net