ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

Acqua, il calcare non fa male alla salute

Condividi questo articolo:

Il calcare dell’acqua del rubinetto non fa male alla salute. A sfatare l’eterno mito e’ stato Paolo Viola, direttore area tecnica Amiacque

Il calcare dell’acqua di rubinetto non fa male.  Quando si parla di acqua del rubinetto verità e dicerie si confondono. Volendo, però, fare un’analisi delle bugie che ruotano intorno al tema, al top della classifica troviamo che più l’acqua è dura e maggiori sono i rischi per la salute. Ma questo è solo un falso mito, che deve essere sfatato.  L’acqua dura, quindi piena di calcare, secondo Paolo Viola, direttore area tecnica Amiacque, ”fa male in una lavatrice perché può comportare delle incrostazioni di calcare. Dal punto di vista della salute umana, invece, non ci sono problemi, e lo dimostrano studi dell’Istituto superiore di sanità: non è il contenuto di sali minerali che va a nuocere all’organismo”.

Se il calcare nell’acqua di rubinetto non fa male, significa che possiamo talvolta preferire quest’acqua a quella che acquistiamo nei supermercati, risparmiando a livello economico. E non inquinando: l’acqua bevuta direttamente dal rubinetto non ha bisogno di bottiglie di plastica e packing per essere trasportata.

Amiacque è un’azienda impegnata sul fronte dell’uso responsabile della risorsa idrica, facendosi ”promotrice di tutta una serie di attività che iniziano dalle scuole”, ha spiegato Paolo Viola. Partendo dai giovani ”è possibile intervenire sui comportamenti e modificare quelle prassi quotidiane che non sono corrette. Inoltre sponsorizziamo eventi e promuoviamo un decalogo per risparmiare l’acqua nell’uso quotidiano”.

(gc – fonte AdnKronos)

Questo articolo è stato letto 59 volte.

acqua, acqua bottiglia, acqua rubinetto, calcare, calcare acqua rubinetto, risorsa idrica

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net