Sacchetti di plastica, anche alle Hawaii saranno vietati

Condividi questo articolo:

Niente sacchetti di plastica alle Hawaii. Dal prossimo anno l’utilizzo dei sacchetti nemici dell’ambiente sara’ vietato anche a Big Island Alle Hawaii sarà vietato l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Dal prossimo anno stop ai sacchetti di plastica anche a Big Island nelle Hawaii. Il Governo dell’isola ha deciso di vietare l’utilizzo di sacchetti non biodegradabili, concedendo alle imprese di adattarsi alla nuova svolta ecologica entro due anni.

Il divieto all’utilizzo dei sacchetti di plastica, già in atto a Maui, Kauai, Molokai e Lanai, includerà dal prossimo anno anche Big Island: pochi mesi fa infatti il sindaco dell’isola Billy Kenoi, ha firmato un disegno di legge a riguardo che entrerà in vigore a gennaio del 2013; alle imprese è stato inoltre concesso del tempo supplementare, fino al 2014, per riuscire a ‘sbarazzarsi’ delle rimanenze non biodegradabili.

Il divieto dell’utilizzo delle buste di plastica, da quanto riporta la stampa locale, potrebbe estendersi entro luglio 2015 anche all’isola di Oahu facendo diventare così le Hawaii il primo stato degli Stati Uniti completamente ‘ripulito’ dai sacchetti di plastica. Il piano prevede il divieto della distribuzione nei negozi e negli alimentari sia di sacchetti di carta non riciclabile sia di quelli fatti di plastica non biodegradabile. Per i trasgressori sono previste multe fino a 1.000 dollari.

(fonte Ansa)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

divieto utilizzo sacchetti di plastica Hawaii, Hawaii, plastica, riciclo plastica, Sacchetti di plastica, sacchetti di plastica Hawaii

Commento

  • … [Trackback]

    […] Information on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/sacchetti-plastica-anche-alle-hawaii-saranno-vietati/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net