ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale tra decorazioni e luminarie, il decalogo per evitare incidenti domestici-Welfare, a Natale Brovind regalerà 500 euro a ogni dipendente da spendere nei negozi di paese-Brianza Energia Ambiente-Brianzacque, al via aggregazione-Luigi Mangione, la ricerca 'disperata' della madre e il viaggio in Giappone-Incidente sul lavoro, operaio morto in un cantiere in Valtellina-Natalità, Fazzari (Fater): "Con People First garantito equilibrio vita-lavoro"-Marina, dal 17 al 22 Tour mondiale Nave Vespucci fa tappa in Qatar-Ragno violino, occhio alle decorazioni di Natale: dove si nasconde-Il rispetto dell'ambiente negli stadi, al via 'One Mission, One Planet'-Esperti: "Self-care risorsa per cittadini e Ssn con 5 mld l'anno di risparmio"-Moukoko, ma non solo: da Taribo West a Luciano, quando il calciatore mente sull'età-Ia: Gubitosi (Luiss): "Mondo sta cambiando, nostra idea è ispirare l'idea del futuro"-Ia, Benanti: "Può essere interfaccia che cambia diritto cittadinanza in mondo digitale"-Bertolucci: "Pietrangeli? Certo che lo dimetteranno presto". Binaghi: "È il nostro padre sportivo"-Università, Bernini: "Luiss fa innovazione e inclusività"-Il mistero di Assad, è in Russia ma nessuno sa dove-Mattarella riceve Mahmoud Abbas: "Subito due Stati due popoli"-Università, Boccardelli (Luiss): "Da Ia grande rivoluzione di contenuti"-Harry sfrattato dalle librerie, tutti si disfano della biografia 'Spare'-Sciopero generale, corteo Usb a Roma: "Ci siamo ripresi le piazze, schiavi mai"

Nel mare di Taranto sono nati dei delfini

Condividi questo articolo:

Nel Golfo di Taranto sono nati dei cuccioli di delfino. Qualche giorno fa la Jonian Dolphin Conservation ha avvistato dei piccoli cetacei di Stenella

Nel Golfo di Taranto sono nati dei delfini, lo ha annuncia pochi giorni fa la Jonian Dolphin Conservation, l’associazione che da oltre tre anni studia e tutela la presenza dei cetacei. Durante un’uscita in mare della Jonian Dolphin Conservation, al calar del sole, sono stati avvistati numerosi cuccioli di Stenella strettamente sorvegliati dal branco. La scoperta ha sorpreso tutti i ricercatori e gli studiosi della Dolphin Conservation, che nei giorni prima del parto non avvistavano delfini. 

 

 

Delfini Golfo_Taranto

I cuccioli di delfino, appartenenti al genere Stenella, al momento dell’avvistamento, erano lunghi 90 centimetri, a prova del fatto che erano nati solo da pochi giorni. La nascita dei delfini conferma che il Golfo di Taranto e’ una delle pochissime ‘feeding ground’ del mondo, ovvero una zona in cui la ‘Stenella striata’, trovandovi le condizioni ambientali e alimentari ottimali, riesce contemporaneamente a riprodursi e a vivere.

La nascita dei cuccioli di delfino è un avvenimento di eccezionale importanza scientifica, visto il bassissimo tasso riproduttivo di questi cetacei.