ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, Inca Cgil: Click day per lavoro domestico ennesima beffa-Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad-Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici-Natale, Cinecittà World: fino al 7 gennaio grande villaggio tra luminarie e mercatini-Artigiano in Fiera, la Provenza protagonista nel Padiglione Francia-Lavoro, oltre 18.000 posti creati da Amazon in Italia e il Piemonte-Fondirigenti, formazione manager aumenta produttività imprese-Violenza su donne, Barbara d’Urso testimonial di WinLet, il dispositivo ideato per contrastarla-Sostenibilità, per ogni kg di mozzarella dop sottratti 52 kg di Co2 dall’ambiente-Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"-Varì (Ass. Reg. Calabria): "Artigiano in fiera è occasione per farci conoscere”-Santanchè: "Orgogliosi di 'Artigiano in Fiera"-Intiglietta (Ge.Fi): "Mi aspetto un’edizione importante di Artigiano in Fiera"-Inaugurata a Milano 'Artigiano in Fiera', fino a 10 dicembre 2.550 espositori da 86 Paesi-Mohamed Moez Belhassine (ministro del Turismo della Tunisia): "Un onore essere ad 'Artigiano in Fiera"-Attilio Fontana inaugura a Milano Artigiano in Fiera, 'classico prenatalizio'-Lidl, Sacilotto: "115 assunzioni tra ottobre e novembre"-Formazione, Lodrini (ITS Academy): "Con Lidl collaborazione strategica"-Fiere, al Summit del gioiello italiano di Arezzo l’eccellenza italiana guarda al futuro-Studenti 'promuovono' percorso 'Lidl 2 your career'

L’Australia aderira’ a Kyoto 2: ridurra’ emissioni inquinanti del 5%

Condividi questo articolo:

L’Australia ha dichiarato di voler aderire alla seconda fase del Protocollo di Kyoto, unico trattato internazionale esistente volto a combattere il riscaldamento globale

L’Australia vuole aderire alla seconda fase del protocollo di Kyoto, impegnandosi a tenere fede all’unico trattato sul clima in vigore. Il Protocollo di Kyoto  prevede l’obbligo in capo ai Paesi industrializzati di operare una riduzione delle emissioni di elementi inquinanti, allo scopo di combattere il riscaldamento globale che interessa negli ultimi decenni il nostro Pianeta.

La fase 2 del Protocollo di Kyoto dovrà fare da ponte finché non sarà concordato un piano mondiale più a lungo termine contro i cambiamenti climatici. E al momento, a rinnovare l’impegno contro l’aumento costante della temperature della Terra sono stati sono state l’Unione Europea e l’Australia. Entrambe infatti si impegnano ad una riduzione maggiore delle emissioni di Co2.

Ad annunciare che l’Australia vuole aderire alla seconda fase del Protocollo di Kyoto  è stato il ministro dell’Ambiente Greg Combet, In particolare, l’Australia si impegnerà a un target di riduzione delle emissioni di CO2 del 5% entro il 2020, rispetto ai livelli del 2000, con la prospettiva di aumentare fino al 25% se vi sarà un’azione globale forte.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

australia, cambiamenti climatici, Kyoto 2, protocollo di kyoto, riscaldamento globale, seconda fase Kyoto

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net