ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv**-**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv** (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (3)-Governo: Pd, 'prezzo crisi immenso, in Parlamento tutti si assumano responsabilità'-Scrittori: ritrovati a Taranto scritti originali del Premio Nobel Quasimodo-Ue: Gentiloni, 'se Next Generation Eu funzionerà si potrà riproporre'-**Ue: Gentiloni, 'ruolo maggiore Stato comprensibile ora ma poi trovare equilibrio'**-Governo: Berlusconi, 'centrodestra unito e compatto, da sinistra spettacolo deludente'-**Danza: è morto Juan Carlos Copes, il leggendario ballerino di tango aveva il Covid**-Sport: Sbrollini e Nobili (Iv), 'preoccupazioni Malagò giustificate'-**Governo: Calenda, 'Mastella si chiama fuori? Bene non ne sentiremo la mancanza'**-Governo: Delrio, 'bentornato De Filippo, bene sì a fiducia'-**Governo: Renzi a parlamentari Iv, fiero di nostro lavoro, avanti su contenuti'**-Governo: Mastella, 'mi chiamo fuori, ci sarà Conte ter con Iv'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'non hanno numeri, stiamo uniti'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'domani decidiamo come comportarci'-**Governo: in corso riunione Crimi-Bonafede con direttivi gruppi M5S**-Arte: è morto Mitsumasa Anno, grande maestro giapponese dell'illustrazione (2)

Cambiamenti climatici veloci. E gli animali non si adattano

Condividi questo articolo:

I cambiamenti climatici saranno la sfida piu’ difficile che le specie animali dovranno affrontare. L’aumento delle temperature e’ troppo rapido e la fauna non ha tempo di adattarsi

I cambiamenti climatici avvengo troppo velocemente e le alte temperature non danno il giusto tempo agli animali di adattarsi. Le diverse specie hanno sempre risposto ai cambiamenti climatici che hanno interessato il nostro pianeta, ma negli ultimi anni le temperature aumentano troppo rapidamente, non lasciando agli animali il tempo e lo spazio di reagire e di trovare un nuovo equilibrio. A denunciare la situazione è il rapporto ‘Wildlife in a warming world’, redatto dalla Federazione ambientalista statunitense National Wildlife Federation, che mette in guardia sulle conseguenze del riscaldamento globale sulla biodiversità.

L’aumento delle temperature è una grande sfida per tutte le specie animali: ‘I cambiamenti climatici sono la più grande minaccia che la fauna selvatica dovrà affrontare in questo secolo’, si legge nel rapporto. E ancora:  ‘Le condizioni climatiche a cui gli animali si sono abituati nel corso di migliaia di anni ora sono in rapida evoluzione, e le conseguenze sono già visibili’.

In particolare a causa dei cambiamenti climatici, molte specie si stanno spostando in zone più fredde, e questo cambiamento sta avvenendo da due a tre volte più velocemente di quanto gli scienziati avevano previsto. La fauna, così, risponde ai cambiamenti in atto nelle stagioni, alle primavere anticipate e agli inverni più miti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

animali cambiamenti climatici, aumento temperature, cambiamenti climatici, temperature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net