ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale tra decorazioni e luminarie, il decalogo per evitare incidenti domestici-Welfare, a Natale Brovind regalerà 500 euro a ogni dipendente da spendere nei negozi di paese-Brianza Energia Ambiente-Brianzacque, al via aggregazione-Luigi Mangione, la ricerca 'disperata' della madre e il viaggio in Giappone-Incidente sul lavoro, operaio morto in un cantiere in Valtellina-Natalità, Fazzari (Fater): "Con People First garantito equilibrio vita-lavoro"-Marina, dal 17 al 22 Tour mondiale Nave Vespucci fa tappa in Qatar-Ragno violino, occhio alle decorazioni di Natale: dove si nasconde-Il rispetto dell'ambiente negli stadi, al via 'One Mission, One Planet'-Esperti: "Self-care risorsa per cittadini e Ssn con 5 mld l'anno di risparmio"-Moukoko, ma non solo: da Taribo West a Luciano, quando il calciatore mente sull'età-Ia: Gubitosi (Luiss): "Mondo sta cambiando, nostra idea è ispirare l'idea del futuro"-Ia, Benanti: "Può essere interfaccia che cambia diritto cittadinanza in mondo digitale"-Bertolucci: "Pietrangeli? Certo che lo dimetteranno presto". Binaghi: "È il nostro padre sportivo"-Università, Bernini: "Luiss fa innovazione e inclusività"-Il mistero di Assad, è in Russia ma nessuno sa dove-Mattarella riceve Mahmoud Abbas: "Subito due Stati due popoli"-Università, Boccardelli (Luiss): "Da Ia grande rivoluzione di contenuti"-Harry sfrattato dalle librerie, tutti si disfano della biografia 'Spare'-Sciopero generale, corteo Usb a Roma: "Ci siamo ripresi le piazze, schiavi mai"

Al via Ecomondo, la manifestazione delle imprese green

Condividi questo articolo:

Al via, oggi, mercoledì 7 novembre alla Fiera di Rimini, la XVI edizione di Ecomondo, la kermesse internazionale dedicata alle imprese green. Al via anche gli Stati Generali della green economy

Prende il via, oggi,  mercoledì 7 novembre alla Fiera di Rimini, la XVI edizione di Ecomondo, la manifestazione internazionale che negli anni si è imposta come punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell´ambiente una chiave per la competitività e la sfida per il loro business. Ecomondo è vetrina di esposizione e trampolino di lancio per le aziende green e per le loro idee innovative.

Nel corso della  XVI Edizione di Ecomondo i 16 padiglioni del quartiere fieristico di Rimini ospiteranno 1.200 aziende. Sono attesi oltre 75.000 operatori, migliaia di studenti e 8.000 ospiti internazionali. La green economy, le imprese sostenibili e le energie rinnovabili saranno i temi centrali della Kermesse riminese. Non solo: alla manifestazione si affiancano anche la sesta edizione di ‘Key Energy’, la Fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibili, e la quinta edizione di ‘Cooperambiente’, la fiera dell’offerta cooperativa di energia e servizi per l’ambiente a cura di Legacoop.

In occasione di Ecomondo saranno presentati ufficialmente l’impianto fotovoltaico di Rimini Fiera, grazie al quale il quartiere fieristico si rende autonomo per il fabbisogno energetico, e il progetto ‘Città sostenibile’, 6.000 mq in cui grandi imprese italiane proporranno le soluzioni più innovative e già disponibili per intraprendere, in Italia, la via che porta alla città intelligente, alla smart city. Tra le novità presentate all’interno di ‘Città sostenibile’, ci sarà anche Apa, la macchina mangia smog, capace di ripulire l’aria dalla polveri sottili.

In concomitanza con la Kermesse internazionale di Ecomondo, il 7 e l’8 novembre si terranno anche gli Stati Generali della Green Economy, occasione in cui sarà presentato un Programma per lo sviluppo di una green economy nazionale, quale contributo per far uscire l’Italia dalla crisi.  Gli Stati Generali della Green Economy sono promossi da un comitato di 39 organizzazioni e imprese, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente ed il coordinamento della Fondazione Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

Ecomondo, Ecomondo Rimini, Rimini, Rimini Fiera, Stati generali della green economy

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net