ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morte Matthew Perry, condannato a 30 mesi medico che fornì ketamina all'attore-La figlia segreta di Putin intercettata a Parigi: "Perché vivi qui?"-Europei nuoto, medaglia d'oro dell'Italia nella 4x50 mista-Inter-Venezia oggi agli ottavi di Coppa Italia - La partita in diretta-Incidente sul lavoro a Bergamo, morto operaio 27enne-Garlasco, lavoro finito per i periti: depositate relazioni su impronte e Dna-Bimbo di un anno muore in asilo nido, tragedia a Parma-"Ho 88 anni e devo lavorare", il web gli dona 1 milione e lo manda in pensione-Spazio, Donazzan: "Space Act serve ma Ue non può auto-zavorrarsi mentre resto mondo non si dà regole"-Zerocalcare, la scelta che fa discutere. Giordano Bruno Guerri e Massimo Cacciari: "Sbaglia, alle fiere del libro nessuna censura"-Ue, Butti: "Cavi sottomarini e spazio nuovi territori sovrani, non può più permettersi ritardi"-Dopo Roma 'lista stupri' nei bagni di un liceo anche a Livorno-Edilizia, verso la riforma del Testo unico: sarà più facile sanare gli abusi storici-Cinema, Caserta History Film Festival: al via proiezioni per giurie giovanili e spettatori-Sinergie 2025 chiude edizione “Visione” e presenta Manifesto, la community per agenti immobiliari-Inchiesta Mps-Mediobanca, pm acquisiscono telefoni di Grilli e Melzi d'Eril-Strategia Flagship tra lente RICOH GR, potenza a 200MP e immagini spontanee-Addio a Nicola Pietrangeli, a Roma l’ultimo saluto alla leggenda del tennis sulle note di My Way-Linkedin, in automatico logo azienda su profilo? Il lavoratore rischia l'illecito-Angelina Mango, il ritorno sul palco: annunciate le date del tour nei teatri

Acqua: Ue approva il piano salva-acqua

Condividi questo articolo:

L’Europarlamento ha lanciato lo stop ai consumi inefficienti dell’acqua e propone delle tariffe più trasparenti cercando una risoluzione agli sprechi

Il Parlamento europeo ha proposto il piano salva-acqua chiedendo in due punti chiave un uso più efficiente e lo stop alle reti colabrodo. Il piano dovrebbe applicare alle tariffe i due principi “chi inquina paga” e “ chi consuma paga”, rivedendo i sussidi e i fondi comunitari per le attività di elevato consumo. L’Assemblea di Strasburgo ha approvato ieri la risoluzione, affermando ancora una volta che il diritto all’acqua è universale e fondamentale.

Per inefficienze la rete idrica Ue perde ogni anno il 20% della risorsa e fino al 70% nelle città.

L’Europarlamento ha proposto anche le “bandiere blu” da assegnare alle spiagge per segnalare la qualità dell’acqua non solo al mare ma anche in tutte le aree di balneazione compresi fiumi e laghi.

 

Chiara Palmieri

Questo articolo è stato letto 42 volte.

acqua, europa e acqua, inefficienza acqua, salva acqua in europa, spreco acqua

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net