Conclave: eco-compattatori solari, per smaltire i rifiuti

Condividi questo articolo:

Per gestire i rifiuti prodotti dai pellegrini venuti ad assistere al Conclave sono stati posizionati nei pressi di San Pietro cinque eco-compattatori solari

Il Conclave si tinge di verde. Per far fronte alla grande mole di rifiuti prodotti dai pellegrini accorsi per assistere all’elezione del nuovo Papa, sono stati posizionati nei pressi di Piazza San Pietro cinque eco-compattatori ad energia solare, voluti dalla collaborazione tra Ama ed Ecologia Soluzione Ambiente.

Gli eco-compattatori solari sono dei cassonetti di colore verde, con una capacità di circa 10 metri cubi, dove poter gettare tutti io materiali non riciclabili. Gli eco-compattatori per i rifiuti sono stati collocati oggi presso i giardini di Castel Sant’Angelo, all’altezza dei parcheggi pullman in via delle Fornaci e largo Cardinal Micara e a piazza Risorgimento.

Gli eco-compattatori, adottati per meglio gestire la grande quantità di rifiuti che verrà prodotta dai pellegrini venuti ad assistere al Conclave e all’elezione del Papa, funzionano totalmente, dalla compattazione all’espulsione dei rifiuti, grazie all’energia solare. Questi sistemi rispecchiano quanto impone la nuova Direttiva Europea 98/2008/CE in materia di gestione del ciclo integrato dei rifiuti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

conclave, eco-compattatori solari, papa, rifiuti

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net