ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°-Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto-Caso Garlasco, il difensore di Stasi: "Sulla scena del crimine presente più di una persona"-Musk torna all'attacco di Trump: "È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone"-Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati negli ottavi di finale Mondiale club-Muore mentre lavora sotto il sole nel bolognese e l'Emilia Romagna ferma le attività in ore calde-Troppo caldo in Lombardia, stop al lavoro esterno dalle 12.30 alle 16: chi si ferma-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia cala e Pd stabile-Roma, minorenne accoltellato all'addome: è in codice rosso, fermato un coetaneo-Roma, a Tor Bella Monaca musica per la legalità e la speranza-Decreto flussi, ok del Cdm: in Italia potranno entrare 500 mila immigrati regolari in 3 anni-Wimbledon, Fognini stellare lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set-Fognini incanta Wimbledon, Alcaraz: "Può giocare fino a 50 anni"-Donna travolta da ruspa in spiaggia a Cervia, arrestato l'investitore-Biofisica, al via XV Congresso Europeo organizzato da Sibpa ed Ebsa-Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l'aeroporto di Fiumicino-A Carugate presentata la prima stazione di rifornimento a idrogeno, entro l’anno saranno 5

Riciclo, come riutilizzare la caffettiera

Condividi questo articolo:

La vecchia caffettiera puo’ diventare un porta caramelle originale o una base per una confezione floreale. Puo’ trasformarsi anche in un vasetto per le vostre piantine

La caffettiera e’ uno degli strumenti più utilizzati nelle case degli italiani. Spesso ci affezioniamo a questo oggetto e diventa la compagna con cui e grazie a cui la mattina ci svegliamo, ma arriva un giorno in cui è obbligatorio mandarla in pensione, perché troppo vecchia. E allora o la gettiamo tra i rifiuti speciali o la riutilizziamo.

Riutilizzare la moka del caffè, infatti è semplice e originale. La moka può diventare infatti un graziosissimo porta caramelle, al caffè. Svitiamo la caffettiera e laviamola bene, togliendo tutti i residui del caffè. Quindi scegliamo di che colore vorremmo fosse il nostro nuovo porta caramelle e pitturiamolo con le tempere. Quindi facciamo asciugare bene e ripassiamo nuovamente il colore. Lasciamo asciugare e spruzziamo il fissante, soprattutto nella parte in cui si avvita. La vostra moka è tutta colorata? Bene non rimane altro che mettere le caramelle, mettiamo delle caramellino nel serbatoio e altre nella camera superiore. Lasciamo aperto il coperchio e posizioniamo la caffettiera dove più ci piace.

Il serbatoio della moka del caffè può essere anche utilizzato come vasetto per le piante o come base per una confezione floreale. Laviamo il serbatoio, togliamo i residui del caffè e coloriamolo. Quindi piantiamo i semi o la piantina. Per fare la composizione floreale basta inserire dentro la spugna dei fiorai, bagnarla e posizionare i fiori.  

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 163 volte.

caffè, caffettiera, riciclo, riciclo creativo, riciclo moka caffè, risparmio, riutilizzo moka caffè

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net