ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Meloni cerca l'exit strategy e detta linea della calma: "No allarmismo"-Trump: "Dazi porteranno trilioni in Usa, boom in arrivo"-Dazi Usa, la stangata di Trump sull'Italia può costare 160 euro a famiglia-Ilaria Sula, i dubbi sul trasporto del corpo: al vaglio posizione dei genitori dell'ex-Brignone operata alla gamba sinistra, anche legamento crociato rotto-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3 aprile-Femminicidi, strage inarrestabile: con Sara e Ilaria 19 donne uccise da inizio anno-Dazi Usa, Trump grazia Russia e Corea del Nord: i paesi 'salvati'-Dazi Usa, Meloni: "Scelta sbagliata, ma non è catastrofe che alcuni raccontano"-Macfrut: per la 42ma edizione 1.400 espositori e 1.500 buyer, al centro Healthy food-Borsa, Piazza Affari in rosso con i dazi: perché crollano le banche-Dazi, Confitarma: fino a 52 miliardi di dollari di sovraccosti per lo shipping-Boris Becker, è polemica per il post su Hitler: "Mio messaggio male interpretato"-Università, Bernini: "Cucinelli è un genio rinascimentale tra radici e innovazione"-Nato, Rubio: "Paesi membri spendano 5% Pil in difesa". Tajani: "Difficile con dazi"-Strage Brescia, Toffaloni condannato a 30 anni per piazza della Loggia-Università, a Brunello Cucinelli il dottorato ricerca honoris causa in Architettura dell'ateneo Vanvitelli-Formula 1, Gp Suzuka: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Dazi, Confagricoltura Campania: "Con calo export intero agroalimentare a rischio"-Dazi, Consorzio Prosciutto San Daniele: "E' guerra commerciale, mediazione per modificarli"

Riciclo, come riutilizzare le capsule del caffe’

Condividi questo articolo:

Le capsule del caffe’ possono essere riciclate. Con la fantasia e pochi strumenti e’ possibile ottenere graziosi bracciali, collane, orecchini e altri oggetti utili

Ricicliamo le capsule del caffè. La pausa caffè in ufficio o a casa è sacra. Se abbiamo una macchina da caffè, è anche veloce: basta inserire la capsula, aspettare qualche secondo ed ecco pronta la bevanda preferita dagli italiani. In estate, con il ghiaccio se ne consuma anche di più. Ma a fine giornata tra caffè offerti e bevuti, ci ritroviamo tante capsule da cestinare.

E se le capsule del caffè che normalmente gettiamo via le riutilizzassimo per farne bracciali e oggetti utili? Pensate che alcune capsule, per esempio, sono in alluminio e possono dare origine a bellissimi e originali bijoux. Basta Ritagliare la carta salva-freschezza della parte superiore e modellare a proprio piacimento la capsula: con l’oggetto ottenuto dal rimodellamento è possibile fare dei ciondoli per bracciali, orecchini e collane. Potete anche lasciare così la capsula e attaccare sul fondo  una piccola foto con un’amica, quindi ricoprire con il cartoncino trasparente, fare un foro e regalare  a chi si desidera. Potete anche semplicemente scrivere una frase da attaccare, o una lettera.

Nel riutilizzare le capsule del caffè, facciamo attenzione alla loro forma e alla loro composizione. Ci sono delle capsule infatti che hanno un fondo con del forellini. Si potrebbe quindi adoperarle per filtrare dell’acqua. Oppure si potrebbe ritagliarle e farne dei gioielli: passate il filo di cotone, con l’aiuto di un ago, tra i forellini del fondo della capsula, poi a fine opera unite, sempre con il filo di cotone e l’aiuto di un ago, quel fondo capsula ad un altro fondo, ripete l’operazione fino ad ottenere un bracciale.  

Le capsule da caffè, se pulite, possono anche contenere le pastiglie giornaliere. Oppure possono fare da vaso ad un seme appena piantato o essere trasformate in campanelline da collezionare. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

come riutilizzare le capsule del caffè, riciclo, riciclo capsule caffè, riciclo creativo, risparmio, riutilizzo creativo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net