Spread oggi a 530. Roma invoca lo scudo anti-spread

Condividi questo articolo:

Lo spread oggi segna, a modo suo, un record: il differenziale tra il Btp decennale italiano e il Bund tedesco vola a quota 530

Lo spread oggi vola a 530 punti. Dopo una partenza che sembrava apparentemente migliore rispetto alla giornata di ieri, lo spread in mattinata ha oscillato tra i 500 e i 520 punti di differenziale tra il Btp decennale italiano e il Bund tedesco.  Nel pomeriggio, lo spread ha sfiorato anche i  530 punti. Male anche lo spread spagnolo tra bonos e bund che viaggia a 631 punti, dopo un record di 638, in linea poco sotto la chiusura di ieri sera.

Il volo dello spread oggi non è il solo a preoccupare. Le Borse di Milano e Madrid affondano, mentre i Btp decennali tornano a pagare un rendimento del 6,5% per la prima volta dallo scorso gennaio. La situazione è certamente allarmante: Italia, Francia e Spagna hanno lanciato un appello congiunto affinché vengano rapidamente attuati gli impegni concordati dai leder europei al vertice di fine giugno, in cui si era deciso, tra l’altro anche lo scudo anti-spread.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

crisi, europa, scudo anti-spread, spread a 530 punti, spread oggi, valore spread

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net