ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Recupero della foresta Amazzonica: piantati 2 milioni di alberi

Condividi questo articolo:

Dal 1998 e’ partito il progetto di rimboschimento intensivo della foresta Amazzonica: sono stati piantati 2 milioni di alberi. Si vuole combattere la Co2 e migliorare la vita delle popolazioni della zona

Per far guarire la foresta Amazzonica si è dato avvio dal 1998 ad un intensivo rimboschimento del polmone della Terra: fino ad oggi sono stati piantati due milioni di alberi di una cinquantina di specie autoctone. Ma ancora tanto si può fare: il progetto, infatti, è a lungo termine e in 50 anni si conta di far rinascere 10 mila ettari di foresta Amazzonica. L’area interessata da quest’azione di recupero è nel Nord Ovest dello Stato del Mato Grosso.

L’azione di rimboschimento della foresta Amazzonica ha come fine ultimo quello di combattere i gas ad effetto serra, responsabili del riscaldamento globale che interessa il Pianeta negli ultimi decenni. Gli alberi, infatti, durante la loro crescita assorbono l’anidride carbonica dall’atmosfera, ripulendo l’aria dai gas nocivi che la abitano a causa dell’azione dell’uomo.  

Ovviamente, il rimboschimento della foresta Amazzonica non ha come unico obiettivo quello di combattere la Co2. Il progetto, infatti, pensa anche alla popolazione che vive nella zona interessata: grazie a questa azione di recupero si intende migliorare le condizioni socio-economiche delle comunità locali.

(gc)

Questo articolo è stato letto 117 volte.

alberi, Amazzonia, foresta, foresta amazzonica, rimboschimento

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net