ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Le sette regole per un Natale sostenibile

Condividi questo articolo:

Anche a Natale possiamo essere sostenibili, basta seguire alcune piccole regole: fate la raccolta differenziata,  scegliete regali utili e preferite prodotti a Km zero per il pranzo del 25 dicembre

Anche a Natale possiamo scegliere di essere ecosostenibili. Nella scelta dell’albero e degli addobbi, nell’acquisto dei regali di Natale e nel pranzo che preparate potete scegliere di rispettare l’ambiente e di non inquinare.

Per trascorrere le festività di Natale in armonia con la natura e l’ambiente, Ecoseven.net vi propone le sette regole da seguire:

1.       Scegliete un albero riciclabile o realizzatelo con dei vecchi oggetti da buttar via. La fantasia vi può aiutare a realizzare qualcosa di veramente originale. Se volete un albero vero allora non tagliatelo di vostra iniziativa, ma rivolgetevi alle aziende che vi garantiscono il ritiro e la ripiantumazione dell’albero.

2.       Scegliete delle luci a basso consumo energetico, prediligendo l’uso dei Led e cercando di limitare l’orario di accensione

3.       Scegliete addobbi ecosostenibili. Anche questi potete provare a realizzarli con dei vecchi oggetti, aiutandovi con la fantasia.

4.       Nella scelta dei menù per il cenone e il pranzo preferite dei cibi a chilometro zero e biologici

5.       Fate la raccolta differenziata: dopo il pranzo bottiglie, piatti di plastica, lattine e gli altri oggetti gettateli negli appositi contenitori.

6.       Siate sostenibili anche nella scelta dei regali, scegliendo oggetti utili