ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ciro Grillo in aula: "Io innocente, a dicembre diventerò papà"-Iran: "Colloqui diplomatici con Usa non riprenderanno molto presto"-Real Madrid-Juve al Mondiale per Club: orario, probabili formazioni e dove vederla-Ucraina, Russia: "Conquistata tutta la regione di Luhansk"-Musetti-Basilashvili a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Sinner-Nardi oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, Russia prepara spallata: 50mila soldati minacciano Sumy-Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°-Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto-Caso Garlasco, il difensore di Stasi: "Sulla scena del crimine presente più di una persona"-Musk torna all'attacco di Trump: "È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone"-Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati negli ottavi di finale Mondiale club-Muore mentre lavora sotto il sole nel bolognese e l'Emilia Romagna ferma le attività in ore calde-Troppo caldo in Lombardia, stop al lavoro esterno dalle 12.30 alle 16: chi si ferma-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia cala e Pd stabile-Roma, minorenne accoltellato all'addome: è in codice rosso, fermato un coetaneo-Roma, a Tor Bella Monaca musica per la legalità e la speranza

Ilva: piano di risanamento rifiutato. Stop alla produzione

Condividi questo articolo:

No al piano di risanamento dell’Ilva e no alla minima produzione dell’azienda: queste le decisioni del Gip Paola Todisco sull’impresa di Taranto

Ilva. Secondo quanto si apprende dall’Agenzia di stampa Ansa il Gip di Taranto Paola Todisco ha detto no al piano di risanamento formulato dall’azienda per bonificare l’ambiente e ha detto no anche al mantenimento di un minimo di produzione chiesto dall’azienda. La decisione è contenuta nel provvedimento depositato poco fa dal giudice in cancelleria. ‘Non c’é spazio per proposte al ribasso da parte dell’Ilva circa gli interventi da svolgere e le somme’ da stanziare. ‘I beni in gioco – salute, vita e ambiente, ma anche il diritto ad un lavoro dignitoso ma non pregiudizievole della salute di un essere umano – non ammettono mercanteggiamenti’.

A non accettare lo stop della produzione dell’Ilva sono alcuni operai che, come dichiarato dall’Ansa, hanno deciso che faranno lo sciopero della fame e della sete e che intendono proseguire la protesta a oltranza: sono nove operai che sono saliti questa mattina per protesta sulla passerella in cima al camino E312 dell’area agglomerato, a circa 70 metri d’altezza. 

(gc- Ansa)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Chiusura Ilva, Ilva, Ilva Taranto, produzione Ilva, Taranto

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net