ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
G7, Meloni vede Carney: "Momento complesso, attenzione a sicurezza e migrazione"-Iran-Israele, Teheran pronta a negoziati se Usa restano fuori da guerra-Israele-Iran, Trump: "Teheran firmerà accordo"-Isola dei famosi, Adinolfi in lacrime parla della figlia Clara: "Papà ce la sta facendo"-Avenged Sevenfold, il metal è tutt'altro che morto-Corona dopo Belve: "Bossetti pagato dalla Rai 140 mila euro". Fagnani: "Falso"-Isola dei Famosi, Lucarelli contro Adinolfi: "Le sue personalità pesano più del suo fisico"-Iran annuncia "attacco più violento", nuova ondata di missili contro Israele-G7, Trump: "Putin parla solo con me, qui lo hanno cacciato" - Video-Alba Adriatica, auto piomba in spiaggia e ferisce bagnanti-Israele, il ministro Sa'ar sulle ragioni dell'attacco all'Iran: "Nove bombe atomiche in produzione"-Israele-Iran, Tajani: "La situazione dei cittadini italiani è abbastanza complicata"-G7 al via, Meloni e le battute con Trump e Macron - Video-Israele, attacco alla tv dell'Iran: esplosione in studio e fuga - Video-Escort uccise a Prato, aggressore del killer: "Mi ha fatto capire che ci sono altre vittime"-Roma, omaggio a Bizet nei 150 anni dalla morte con 'Carmen'-Energia, Besseghini (Arera): "Periodo segnato da incertezze, ancora effetti boom prezzi"-Israele-Iran, Netanyahu: "Uccisione Khamenei metterebbe fine a conflitto"-Buccetti (Bip Group): "Studio identifica rimbalzo consumi Gnl rispetto al passato"-Boscaino (Vig. fuoco): "In prima linea su regolamentazione e normazione transizione energetica"

Il riscaldamento globale altera la salinita’ degli oceani

Condividi questo articolo:

Il riscaldamento globale influisce sulla salinita’ dell’acqua. Alcune zone degli oceani sono piu’ salate a causa delle minori precipitazioni

Il riscaldamento globale altera la salinità degli oceani. Lo sostiene una ricerca dell’Ente nazionale di ricerca australiano, pubblicato sulla rivista Science. Secondo lo studio condotto alcune zone degli oceani sono più salate a causa delle minori precipitazioni, mentre altre sono più dolci, a causa delle maggiori precipitazioni.

Il riscaldamento globale fa sì che le regioni aride stiano diventando sempre più secche e quindi anche la salinità degli oceani è in aumento. Osservando la relazione tra livello di salinità, livello delle precipitazioni ed evaporazione, gli scienziati hanno determinato che il ciclo dell’acqua si e’ intensificato del 4% fra il 1950 e il 2000. In particolare l’intensità del ciclo dell’acqua è aumentata in mezzo secolo al tasso di circa l’8% per ogni grado di temperatura in più della superficie terrestre. 

Se il riscaldamento globale aumenta e se avranno conferma le proiezioni di un aumento della temperatura globale di 3 gradi entro la fine del secolo, l’accelerazione del ciclo dell’acqua sarà del 24%.

(GC)

Questo articolo è stato letto 145 volte.

acque salate, oceani, riscaldamento globale, riscaldamento globale e acqua mare, salinità dell'acqua

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net