Il maltempo si sposta al Sud. Allerta a Roma

Condividi questo articolo:

 

Il maltempo si sposta al Sud: particolarmente colpite saranno Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Allerta anche a Roma, dove le forti piogge potrebbero arrivare gia’ giovedi’ 15 novembre

Il maltempo che in questi giorni ha flagellato la Toscana e l’Umbria si sposta al Sud: le regioni meridionali saranno raggiunte, contemporaneamente, da due perturbazioni, una in arrivo dal Nord Africa e l’altra in discesa dai Balcani.

Le forti piogge colpiranno soprattutto Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e, solo marginalmente, Sardegna, Campania e Molise. Fenomeni abbondanti sono attesi in particolare su Sicilia orientale e meridionale, Calabria jonica e Salento, dove non  è esclusa la possibilità di qualche nubifragio e locale allagamento.

Allerta maltempo anche a Roma. Da giovedì 15 ottobre è prevista a Roma un’ondata di maltempo molto intensa, che durerà almeno fino a lunedì, quando raggiungerà il massimo della sua intensità. ‘Chiediamo ai cittadini che non ne hanno necessità di non spostarsi, soprattutto nel pomeriggio di lunedì: gli spostamenti sono il momento in cui gli eventi calamitosi causano i maggiori danni’, dichiara il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli .

 (gc)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

allagamenti, allerta Roma, Maltempo, maltempo Sud, Pioggia, Tevere

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net