ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Meloni cerca l'exit strategy e detta linea della calma: "No allarmismo"-Trump: "Dazi porteranno trilioni in Usa, boom in arrivo"-Dazi Usa, la stangata di Trump sull'Italia può costare 160 euro a famiglia-Ilaria Sula, i dubbi sul trasporto del corpo: al vaglio posizione dei genitori dell'ex-Brignone operata alla gamba sinistra, anche legamento crociato rotto-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3 aprile-Femminicidi, strage inarrestabile: con Sara e Ilaria 19 donne uccise da inizio anno-Dazi Usa, Trump grazia Russia e Corea del Nord: i paesi 'salvati'-Dazi Usa, Meloni: "Scelta sbagliata, ma non è catastrofe che alcuni raccontano"-Macfrut: per la 42ma edizione 1.400 espositori e 1.500 buyer, al centro Healthy food-Borsa, Piazza Affari in rosso con i dazi: perché crollano le banche-Dazi, Confitarma: fino a 52 miliardi di dollari di sovraccosti per lo shipping-Boris Becker, è polemica per il post su Hitler: "Mio messaggio male interpretato"-Università, Bernini: "Cucinelli è un genio rinascimentale tra radici e innovazione"-Nato, Rubio: "Paesi membri spendano 5% Pil in difesa". Tajani: "Difficile con dazi"-Strage Brescia, Toffaloni condannato a 30 anni per piazza della Loggia-Università, a Brunello Cucinelli il dottorato ricerca honoris causa in Architettura dell'ateneo Vanvitelli-Formula 1, Gp Suzuka: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Dazi, Confagricoltura Campania: "Con calo export intero agroalimentare a rischio"-Dazi, Consorzio Prosciutto San Daniele: "E' guerra commerciale, mediazione per modificarli"

Giappone, la seconda ondata dello tsunami colpisce le coste americane

Condividi questo articolo:

Detriti e resti dello tsunami che nel 2011 ha colpito il Giappone sbarcano sulle coste americane ricordando a tutti il tragico evento. Un pallone da football e’ stato restituito al proprietario 

Arriva la seconda ondata dello tsunami giapponese. E colpisce, questa volta, le coste americane, dove porta a terra gli oggetti risucchiati dal mare durante il maremoto giapponese del 2011. Terremoto, tsunami e scoppio della centrale nucleare di Fukushima: a ricordare la drammaticità e la consequenzialità degli eventi sono i rottami, gli stracci e i resti giapponesi, che trascinati dalle correnti marine sbarcano sulle coste dell’America. Sulle spiagge americane sono sbarcati già suppellettili, bottiglie vuote, album di foto, ritratti, legname edilizio e oggetti di plastica.

A ricordare il terremoto e lo tsunami sono migliaia di detriti, palloni sgonfi, bidoni, contenitori, mobili rotti, scatole e stracci, seguiti nella loro rotta marina da satelliti, oceanografi e navi della Guarda Costiera.  Secondo le previsioni  i piccoli e grandi oggetti risucchiati dallo tsunami continueranno a viaggiare per altri tre anni. Una parte dei detriti rimarrà intrappolata sull’isola discarica del Pacifico, l’area di Oceano dove milioni di tonnellate di rifiuti ruotano, dagli anni ’50, in un vortice esteso per centinaia di chilometri.

A esorcizzare il ricordo dello tsunami, però, arrivano anche gesti di tenero affetto. Il ‘Guardian’ inglese ha raccontato che un pallone da football che aveva raggiunto le isole Aleutine in Alaska è stato riconsegnato al proprietario, un bambino di nove anni della città di Rikunzentakata.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 48 volte.

detriti tsunami america, detriti tsunami Giappone, resti tsunami Giappone, seconda ondata tsunami Giappone, tsunami Giappone

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net