ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Conor McGregor condannato per aggressione sessuale, 250mila euro alla vittima-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024-Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"

Terremoto e tsunami in Giappone

Condividi questo articolo:

Magnitudo del terremoto è 8.8, la costa nord colpita dallo tsunami. Ufficialmente ammessi problemi a 3 reattori nucleari della centrale di Fukuschima: temperatura e pressione sarebbero difficilmene controllabili. Hillary Clinton conferma: il Giappone ha chiesto aiuto agli Usa.

Una scossa di magnitudo 7.9, poi un’altra di 8.9 hanno fatto tremare il Giappone. L’epicentro si trova in mare a 130 km dalla costa Nord Est del Paese, a 24 km di profondità. L’onda anomala si è sviluppata a seguito sulle coste giapponesi e ha raggiunto il mare di Kamaishi, nella prefettura Iwate, toccando inizialmente i 4,20 metri. Chiuse gli aereoporti ed i porti, i treni sono fermi. Secondo la televisione pubblica nipponica Nhk sarebbe emergenza attorno a una centrale nucleare a Fukushima, l’ente che gestisce la centrale ha spiegato che il sistema di raffreddamento del reattore è andato in panne. Il bilancio ufficiale delle vittime parla finora di 378 morti e 584 dispersi, oltre a 950 feriti, ma purtroppo sembra destinato ad alzarsi di molto. Centinaia di corpi privi di vita sono stati rinvenuti sulla spiaggia di Sendai, nella prefettura nord est di Miyagi, colpita da un’onda anomala di più di 10 metri. Non si hanno notizie di 4 treni, non si conosce ancora il numero dei passeggeri. L’emittente Giapponese Nkh mostra le immagini di decine di giapponesi che, sui tetti di palazzi semisommersi dallo tsunami, aspettano i soccorsi.

 Garda il servizio del TG1 

Questo articolo è stato letto 307 volte.

giappone, terremoto, Tokyo, treni, tsunami, vittime

Comments (39)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net