ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"-Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"

Ancora emergenza Maltempo: esondazioni, vittime e case isolate

Condividi questo articolo:

Continua l’emergenza maltempo in Toscana: paesi isolati, strade allegate, case prive di elettricita’, crollo di un ponte e diverse vittime

L’emergenza maltempo che ha interessato la gran parte dei comuni della Toscana nel week-end e nella giornata di Lunedì non è ancora finita. Le piogge torrenziali hanno provocato non pochi disagi: case isolate, salvataggi sui tetti, crollo di alcune strutture e diverse vittime. Nella tarda serata di ieri è crollato un ponte sul fiume Albegna, a Marsiliana, nel comune di Manciano, provocando tre morti.  

Il maltempo, soprattutto nella zona di Grosseto, ha provocato il rigonfiamento dei fiumi e la loro esondazione: l’acqua ha fatto sì che le strade diventassero tutt’uno con le  campagne del grossetano. Tra le acque marroni e il fango si riesce a scorgere solo qualche indicazione stradale e qualche tetto di casa. Sono circa 2300 le famiglie che non possono usufruire ancora dell’energia elettrica, mentre alcune frazioni della provincia di Grosseto vengono rifornite di acqua potabile con le autobotti.

maltempo

Il maltempo ha provocato anche la piena dell’Ombrone, fiume che fa tanta paura in queste ore. Il Centro di coordinamento soccorsi, presieduto dal prefetto Marco Valentini, ha predisposto un piano di interventi da attuare in caso di esondazione. 

Restano problematici, a causa del maltempo, anche i collegamenti stradali e autostradali. Autostrade per l’Italia ha reso noto che sull’A1, in seguito dell’allagamento della sede autostradale, permane la chiusura del tratto compreso tra gli svincoli di Valdichiana e Fabro in direzione Roma e, in direzione Firenze, della stessa A1 a partire da Orte fino a Chiusi.

Il presidente della Toscana, Enrico Rossi, nel frattempo, ha chiesto l’intervento immediato dell’esercito per far fronte alla situazione di grave disagio provocata dal maltempo.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

alluvione Toscana, emergenza maltempo, emergenza maltempo Toscana, esondazioni fiumi Toscana, Maltempo, piogge, toscana

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net