Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

A Milano tutelati 1017 alberi di valore monumentale

Condividi questo articolo:

A Milano si e’ deciso di tutelare 1017 alberi storici e maestosi: un piano di protezione li rende intoccabili come se fossero monumenti

La provincia di Milano ha deciso di tutelare 1017 alberi definiti di interesse monumentale. Dal piu’ alto, un platano di 50 metri a Motta Visconti, al più grande, un cedro del Libano a Cernusco sul Naviglio, fino al piu’ vecchio, un gelso di 500 anni a Nerviano: sono 1017 gli alberi individuati finora dalla Provincia di Milano che saranno tutelati come alberi d’interesse monumentale.

L’intervento, inserito nel nuovo Piano territoriale di coordinamento provinciale, renderà intoccabili alcuni tra gli alberi più belli e maestosi di Milano e Provincia. L’iniziativa vuole tutelare e monitorare il patrimonio della Lombardia.

Soltanto a Milano sono stati identificati 498 alberi, come la quercia rossa in piazza XXIV maggio, l’albero piu’ vecchio del capoluogo lombardo, e i 62 esemplari di Bagolaro, in via VI febbraio. E altri alberi si potranno aggiungere grazie alle segnalazioni dei cittadini, che sul sito della Provincia possono consultare una mappa interattiva degli alberi gia’ tutelati. A tutti questi si sommeranno quelli di nuova piantumazione.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

alberi, alberi Milano, alberi monumentali Milano, milano, provincia Milano

I commenti sono chiusi.