Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Smog in Europa: partecipa anche tu al questionario Ue. Video di Ecoseven

Condividi questo articolo:

I cittadini e gli enti europei possono partecipare fino al 4 marzo al questionario che propone l’Europa sull’aria e su cosa fare per combattere lo smog. Il nuovo video di Ecoseven.net

Cambiamo aria! Meglio, facciamo cambiare l’aria che respiriamo: basta un piccolo gesto per migliorare la qualità della nostra vita e mettere al sicuro la nostra salute. L’Unione Europea ha chiesto ai cittadini del Vecchio Continente di dire la propria su come combattere lo smog, partecipando attivamente, attraverso la compilazione di un questionario online, al cambiamento dell’Europa. Combattere lo smog e le poveri sottili sarebbe il primo passo per fare e farci del bene. C’è tempo fino al 4 Marzo p.v.

A dire che è necessario fare qualcosa per cambiare aria è anche il nuovo video di Ecoseven.net. Chiaro e divertente, il video ha l’obiettivo di far partecipare tutti a delle decisioni che potrebbero cambiare la qualità della nostra vita: compilare il questionario, infatti, potrebbe suggerire all’Europa la giusta strategia per combattere le polveri sottili, cambiando il futuro nostro e dei nostri figli.

Possono compilare il questionario sia i privati cittadini, sia gli enti sia gli esperti del settore, cliccando sul link http://ec.europa.eu/environment/consultations/air_pollution_en.htm, o, per la versione in italiano, sul link http://www.andreazanoni.it/it/documenti/.  Lo smog affligge tutta l’Europa e l’Italia in particolare: non tratteniamo il fiato, cambiamo l’aria. (gc)

 

Il video di Ecoseven.net:

 

Questo articolo è stato letto 85 volte.

aria, europa, inquinamento aria, questionario Europa su smog, smog

Commenti (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.