ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"

A spasso tra le montagne della Sardegna: pedalate e buon cibo

Condividi questo articolo:

Sette giorni a spasso tra gli altipiani della Sardegna centro-meridionale, una regione verde, con grandi tradizioni. Una vacanza che mette a dura prova chi vorrà provare un’esperienza anche fisicamente ‘responsabile’ …

La Sardegna è una regione verde, naturale, ancorata a tradizioni ambientali molto antiche. Avventurarsi tra le sue montagne, tra le sue le vallate e i suoi altipiani in bicicletta può essere davvero molto faticoso. Ma ne varrebbe la pena. Sette giorni di pedalate in libertà, in mezzo alla natura, su strade dove è praticamente scontato imbattersi in un gregge di pecore o in un maialino selvatico che ti passa davanti. Un modo per staccare davvero dalla routine di tutti i giorni, una vacanza ideale per chi vuole provare un viaggio ecosostenibile e “testare” la propria resistenza fisica. Naturalmente – nei sette giorni di “dure” fatiche organizzate da “Skedaddle Italia” (il primo specialista in Italia sui viaggi in mountain bike) – ci sarà modo di “compensare” le energie spese per muoversi in bici grazie all’ottimo cibo locale. Si potrà assaporare nei diversi agriturismi, B&B e piccoli hotel nei quali si alloggerà. I bagagli saranno trasportati a parte e aspetteranno all’arrivo di ogni “tappa”, ognuna delle quali sarà di circa 50 km. Il primo giorno si arriva in aeroporto, a Cagliari, e ci si trasferisce immediatamente a Orroli, piccolo centro del Sarcidano, zona centro-meridionale dell’isola. Dopo 7 giorni si torna nel capoluogo per la ripartenza. Stanchi, ma di sicuro, molto soddisfatti. (Umberto Di Giacomo)

 

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

bicicletta, Cagliari, Relax, sardegna, vacanza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net