ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero

Voglia d’Estate? La Maremma Toscana, tra mare e montagna

Condividi questo articolo:

La Maremma Toscana e’ immersa nella natura. Offre ai turisti mare e montagna, parchi e itinerari archeologici La Maremma Toscana è mare, spiagge, promontori suggestivi, montagna ma anche itinerari archeologici, enogastronomici. Chi sceglie di trascorrere qualche giorno nella Maremma Toscana sceglie la natura, il relax e il benessere. La Maremma conserva ancora con orgoglio il proprio carattere selvaggio, le cui immagini più emblematiche sono senza dubbio quelle che ritraggono i butteri intenti a domare cavalli semibradi.

Chi visita la Maremma Toscana non può non fare tappa al Parco naturale della Maremma, la parte più intima della regione, delimitata dalla foce dell’Ombrone a nord dalla punta di Talamone a sud. Il parco è la reggia della biodiversità: non basterà una giornata per apprezzare la molteplicità di paesaggi, di specie vegetali e di fauna che riserva.

Il territorio della Maremma Toscana si caratterizza anche per la bellezza e lo straordinario fascino dei suoi borghi e delle sue cittadine più belle dell’Italia centrale, in particolar modo, fra i paesini più belli della Maremma ricordiamo sicuramente Manciano, con la sua Rocca Aldobrandesca, Pitigliano, ovvero la ‘Piccola Gerusalemme’, Saturnia, cittadina di origine romana, celebre per le sue Terme di acqua solfurea, Montemerano, borgo di origine medievale, Sorano, con la sua Fortezza Orsini, Sovana, nota per le sue origini etrusco-romane, Scansano, nota per la produzione del Morellino di Scansano, vino DOCG e Capalbio, nota meta turistica. E infine nella zona dell’Argentario le splendide Porto Ercole e Porto Santo Stefano.

La Maremma Toscana è celebre anche per le sue tradizioni e per i suoi eventi, ma anche per la sua cucina, fatta di prodotti genuini e legati alla terra, è qui che si possono assaporare la celebre acquacotta, le tagliatelle alla lepre, il cinghiale in umido e la panzanella.

(GC)

Questo articolo è stato letto 199 volte.

Argentario, Italia, Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Scansano, vacanze Italia, vacanze natura, viaggio Maremma, viaggio Maremma Toscana, Viaggio Toscana

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net