ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni-Uccide la compagna a Bergamo, 45enne era in cura per problemi psichiatrici-Reddito cittadinanza, per la Consulta "non può aiutare chi si rovina con il gioco"

I tesori nascosti lungo le vie consolari di Roma

Condividi questo articolo:

Si presenta alla Camera di Commercio di Roma i ‘Tesori lungo le Vie Consolari romane’ per parlare di arte e cultura. E’ stato creato anche un sito internet in tre lingue e un’applicazione I-phone, ‘Tesori in palmo di mano’. Da Ardea a Palestrina, a Prima Porta lungo le 13 vie consolari della Capitale

L’antica città di Ardea risalente al IV secolo a.C, le rovine di Monterano con la chiesa e il convento progettati da Gian Lorenzo Bernini, l’imponente Palazzo Colonna-Barberini di Palestrina e la villa di Livia a Prima Porta. Sono solo alcuni dei tesori poco conosciuti che si trovano a due passi da Roma, destinazioni ottimali per una giornata fuori porta. Per scoprirli, l’Associazione Civita, con il sostegno della Camera di Commercio di Roma ed il patrocinio della Provincia, lancia il progetto “Tesori in un palmo di mano. Luoghi da scoprire lungo le Vie Consolari romane”. Dodici itinerari di visita lungo 13 vie consolari – Flaminia, Cassia, Claudia Braccianese, Aurelia, Portuense, Severiana, Ardeatina, Appia, Latina, Prenestina, Tiburtina, Nomentana, Salaria – per conoscere più di 180 “tesori”: beni archeologici, antiche abbazie, centri abitati, straordinari paesaggi. Il progetto, che verrà presentato domani giovedì 12 maggio presso la sede della Camera di Commercio di Roma, ha portato alla realizzazione del volume “Tesori lungo le Vie Consolari romane. Storia, arte e paesaggio nella Provincia di Roma”, del sito web “Tesori intorno a Roma” , in italiano, inglese e tedesco, e dell’applicazione iPhone “Tesori in un palmo di mano”.(Al. Se.)

Questo articolo è stato letto 226 volte.

ardea, aurelia, cassia, portuense, prima porta, provincia di roma, Roma, tesori intorno roma, vie consolari

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net