ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

Il nuovo virus iPhone che si finge supporto clienti Apple

Condividi questo articolo:

Attenzione utenti iPhone, non è un vero servizio clienti, è un virus!

Apple ha appena presentato i nuovi modelli di iPhone e subito bisogna fronteggiare l’ennesimo virus che prova ad attaccare gli utenti del melafonino.

“Alcuni utenti di iPhone stanno ricevendo messaggi il cui mittente si spaccia per il servizio di supporto Apple e chiede di condividere informazioni sensibili come username e password del proprio account Apple”. Lo spiega la pagina Facebook della polizia di Stato ‘Una vita da social’.

“Il pericolo arriva da un messaggio di testo che, fintamente, informa gli utenti che il loro account Apple sta per scadere, invitandoli a visitare un sito web per attivarne uno nuovo. Così i criminali entrano in possesso di login e password dei malcapitati, che poi usano sul sito ufficiale della Mela”, prosegue il post delle forze dell’ordine.

“Da questo hanno facile accesso alle informazioni personali dei clienti, che possono comprendere anche il numero del passaporto e i riferimenti della carta di credito. Questo tipo di frode online, che invita a cliccare su siti che sembrano autentici, come ‘AppleIDLogin.co.uk’, ma che in realtà sono pericolose esche, si chiama phishing. Apple specifica che non contatta mai i suoi consumatori con messaggi”, conclude la Polizia.

Questo articolo è stato letto 15 volte.

iphone, virus

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net