ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nicola Pietrangeli, dai tre figli all'amore con Licia Colò: la vita privata del campione-Pietrangeli, dai trionfi di Sinner al no alla Davis: il rapporto (complicato) con Jannik-Pietrangeli nella storia della Coppa Davis, il trionfo del 1976-Emma Bonino stabile dopo il ricovero per malore, attesa per il bollettino medico-Fumogeni e fuochi d'artificio in campo, sospesa e rinviata Ajax-Groningen-Addio a Pietrangeli, Binaghi: "Perdiamo simbolo". Barazzutti: "Era il mio idolo"-Lavoro, parità di genere: certificate anche Agsm Aim energia e Agsm aim smart solutions-Pietrangeli, Licia Colò: "Un maestro, mi innamorai del suo coraggio"-Asia colpita da inondazioni e frane, oltre 1.000 vittime: Sri Lanka e Indonesia in ginocchio-Londra, mistero della 'ladra di langoustine': rubati crostacei, manzo e orchidee rare-Reggio Calabria, assalto a portavalori: bottino da due milioni di euro-Cremonini (Assocarni): "In 10 anni spariti 19mila allevamenti, preoccupa calo produzione bovina"-E' morto Nicola Pietrangeli, la leggenda del tennis azzurro aveva 92 anni-Dal 26 a 29 marzo la comunità della bellezza torna con Cosmoprof Worldwide Bologna 2026-Freddo intenso è già finito (per ora), inizio dicembre con qualche pioggia e rialzo temperature-Maduro riappare in pubblico dopo giorni: "Venezuela è indistruttibile"-Palermo, in valigia una testa di coccodrillo: denunciato passeggero in aeroporto-Roma, confiscato patrimonio da 3 milioni a usuraio vicino a boss mafia e Banda della Magliana-Presidenziali Honduras, in testa il candidato Asfura sostenuto da Trump-Ucraina, Zelensky a Parigi da Macron. Negoziati Miami incentrati su definizione confine

Riciclo, come riutilizzare i tappi di bottiglia

Condividi questo articolo:

Come riciclare ed utilizzare i comuni tappi di plastica. Con un po’ di fantasia e qualche accessorio, possono diventare gadget divertenti ed utili. Da calamite a puntaspilli, sempre ecologici e sostenibili

I tappi di bottiglia possono essere riciclati e riutilizzati. Finita la nostra bottiglia di plastica, il tappo viene spesso buttato via con essa. Ma se lo riutilizzassimo? Con i tappi di plastica possiamo creare piccoli oggetti utili in casa o deliziosi magneti da regalare alle amiche. Provare per credere.

I tappi di plastica possono diventare dei puntaspilli. Amiamo cucire e rammendare i vestiti, ma ogni volta siamo sempre alla ricerca dell’ago e degli spilli, perduti nel cassetto? Facciamoci puntaspilli, piccolo, originale e fai da te. Imbottiamo la parte superiore del tappo con del cotone, fino a creare una mezza palla, attacchiamola quindi con della colla e lasciamola asciugare. Quindi rivestiamo il tutto con della stoffa, rivestiamo l’interno del tappo, i lati di questo e la pallina. Meglio attaccare la stoffa con della colla potenze. Lasciamo asciugare e regaliamo a chi ama il cucito.

Avete mai pensato che con i tappi di bottiglia possiamo realizzare delle calamite da regalare? Rivestiamo il tappo con tutto quello che desideriamo, bottoni, perline, piccoli oggetti, foto e inseriamo all’interno di esso la calamita, fissandola con la colla. Semplice vero? Potete anche rivestire il tappo con della stoffa o della carta su cui avete scritto qualcosa. Il regalo sarà molto gradito.  

(GC)

Questo articolo è stato letto 34 volte.

come riciclare tappi, riciclare tappi di bottiglia, riciclo, riciclo creativo, risparmio, riutilizzare tappi bottiglia

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net