ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Con t-shirt 'Bella ciao' contestano Valditara a Fermo, cacciati dai presenti-A Napoli 'Campania Mater', il modello Campania per l’agricoltura che verrà-Alla Lum gli Induction Days per i nuovi studenti di Medicina-Paolo suicida a 14 anni, la preside: "Mai denunce di bullismo, contro scuola macchina del fango"-Foto delle amiche caricate su siti porno, indagato 22enne a Milano-Matteo Franzoso non ce l'ha fatta, morto lo sciatore 25enne caduto in allenamento-Dall'inferno di Gaza a una speranza a Milano, storia di Taghred e Youssef-Fugge da un istituto ed entra in proprietà privata, 16enne trovato morto in piscina-"No, sui 50 euro non c'è il Demonio": Bce costretta a rassicurare i bulgari-Esce a cercare funghi e precipita in un canalone, morto 75enne in Valtellina-Università, Orlandi (UnimiB): "Iannantuoni ha fatto di Bicocca n luogo di eccellenza e inclusività"-Anna Falchi: "Il catcalling non è una molestia, non mi dà fastidio"-Università, Iannantuoni (UnimiB): "Spero di lasciare traccia della passione che muove il mio lavoro"-Monza, al bar chiede acqua ma gli servono soda caustica: cliente in ospedale-"Ha rapinato tre banche in un giorno", chef italiano arrestato in Usa-Gaza, Tajani: "Attivisti Flotilla vanno a loro rischio e pericolo". Le reazioni-Sanità, disturbi neurologici funzionali: specialisti Sin chiedono un cambio paradigma-Morto Franco Ligas, il giornalista sportivo e storica firma di Mediaset aveva 79 anni-Fashion & talents, a Piazza di Spagna l'alta moda in passerella-Violenza sessuale su 12enne, minore indagato: "Io estraneo alle accuse"

Riciclo, come riutilizzare i tappi di bottiglia

Condividi questo articolo:

Come riciclare ed utilizzare i comuni tappi di plastica. Con un po’ di fantasia e qualche accessorio, possono diventare gadget divertenti ed utili. Da calamite a puntaspilli, sempre ecologici e sostenibili

I tappi di bottiglia possono essere riciclati e riutilizzati. Finita la nostra bottiglia di plastica, il tappo viene spesso buttato via con essa. Ma se lo riutilizzassimo? Con i tappi di plastica possiamo creare piccoli oggetti utili in casa o deliziosi magneti da regalare alle amiche. Provare per credere.

I tappi di plastica possono diventare dei puntaspilli. Amiamo cucire e rammendare i vestiti, ma ogni volta siamo sempre alla ricerca dell’ago e degli spilli, perduti nel cassetto? Facciamoci puntaspilli, piccolo, originale e fai da te. Imbottiamo la parte superiore del tappo con del cotone, fino a creare una mezza palla, attacchiamola quindi con della colla e lasciamola asciugare. Quindi rivestiamo il tutto con della stoffa, rivestiamo l’interno del tappo, i lati di questo e la pallina. Meglio attaccare la stoffa con della colla potenze. Lasciamo asciugare e regaliamo a chi ama il cucito.

Avete mai pensato che con i tappi di bottiglia possiamo realizzare delle calamite da regalare? Rivestiamo il tappo con tutto quello che desideriamo, bottoni, perline, piccoli oggetti, foto e inseriamo all’interno di esso la calamita, fissandola con la colla. Semplice vero? Potete anche rivestire il tappo con della stoffa o della carta su cui avete scritto qualcosa. Il regalo sarà molto gradito.  

(GC)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

come riciclare tappi, riciclare tappi di bottiglia, riciclo, riciclo creativo, risparmio, riutilizzare tappi bottiglia

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net