ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mons. Paglia: "Italia primo Paese con una legge che si prende cura dell'anziano"-Mennini: "Risorse non a pioggia ma finalizzate a fabbisogni reali popolazione"-Belve, Martina Colombari commossa: "Scelte dolorose per mio figlio, Billy mi ha salvata"-Bellantone (Iss): "Puntare a innovazione equa e solidale ed evitare sprechi"-Nisticò (Aifa): "Serve nuovo modello organizzativo per vera innovazione"-Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Nuova Medicina d'urgenza cruciale per territorio"-Romano (Tor Vergata): "Ps rinnovato e più posti letto con i fondi giubilari"-Rocca: "A Tor Vergata Ps più efficiente con fondi Giubileo"-Famiglia nel bosco, Raznovich: "Io cresciuta in un Ashram non giudico chi fa scelte diverse"-Gaza, Hamas consegna corpo altro ostaggio: in Israele l'identificazione-"I pagamenti in contanti devono rimanere", la Svizzera 'difende' il cash-Tentato femminicidio Genova, convalidato il fermo di Panzica. Testimoni: "Così l'ha aggredita"-Italia-A.Saudita, l’imprenditore italiano: "Fase ideale per nuova stagione cooperazione"-Violenza su donne, Fondazione Fiera Milano illumina di rosso sede Palazzina degli Orafi-Motori, Nalli (Suzuki Italia): "L’obiettivo è impattare sempre meno sul pianeta"-Violenza su donne, Consulenti lavoro: impegno con Fond. Doppia Difesa, ecco opuscolo informativo con misure per aiuto-Colpo al Louvre, altri quattro fermi per il furto dei gioielli della corona francese-Acea firma accordo con saudita Mowah per revamping e gestione impianti di depurazione-Scontro Lucarelli-D'Urso, Mariotto a La volta buona: "Un po' di finzione c'è..."-Eusalp, ass. Guidesi (Lombardia): "Europa riconosca zone alpine ambiti economici fragili"

Riciclo, come riutilizzare i tappi di bottiglia

Condividi questo articolo:

Come riciclare ed utilizzare i comuni tappi di plastica. Con un po’ di fantasia e qualche accessorio, possono diventare gadget divertenti ed utili. Da calamite a puntaspilli, sempre ecologici e sostenibili

I tappi di bottiglia possono essere riciclati e riutilizzati. Finita la nostra bottiglia di plastica, il tappo viene spesso buttato via con essa. Ma se lo riutilizzassimo? Con i tappi di plastica possiamo creare piccoli oggetti utili in casa o deliziosi magneti da regalare alle amiche. Provare per credere.

I tappi di plastica possono diventare dei puntaspilli. Amiamo cucire e rammendare i vestiti, ma ogni volta siamo sempre alla ricerca dell’ago e degli spilli, perduti nel cassetto? Facciamoci puntaspilli, piccolo, originale e fai da te. Imbottiamo la parte superiore del tappo con del cotone, fino a creare una mezza palla, attacchiamola quindi con della colla e lasciamola asciugare. Quindi rivestiamo il tutto con della stoffa, rivestiamo l’interno del tappo, i lati di questo e la pallina. Meglio attaccare la stoffa con della colla potenze. Lasciamo asciugare e regaliamo a chi ama il cucito.

Avete mai pensato che con i tappi di bottiglia possiamo realizzare delle calamite da regalare? Rivestiamo il tappo con tutto quello che desideriamo, bottoni, perline, piccoli oggetti, foto e inseriamo all’interno di esso la calamita, fissandola con la colla. Semplice vero? Potete anche rivestire il tappo con della stoffa o della carta su cui avete scritto qualcosa. Il regalo sarà molto gradito.  

(GC)

Questo articolo è stato letto 34 volte.

come riciclare tappi, riciclare tappi di bottiglia, riciclo, riciclo creativo, risparmio, riutilizzare tappi bottiglia

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net