Web, veste grafica rinnovata per nonsprecare.it di Antonio Galdo

Condividi questo articolo:

Grafica, sezioni e contenuti rinnovati per il sito diretto da Antonio Galdo www.nonsprecare.it: piu’ interazione con i social network, piu’ community e prodotti editoriali. Auguri da tutti noi

Una galleria di news dalla rete sulle tematiche del non spreco quotidianamente aggiornata, tanti consigli per ridurre gli sprechi di energia, tempo e denaro dentro e fuori casa, una community di persone che condividono la filosofia del “non spreco”: tutto questo e molto altro ancora è www.nonsprecare.it che da oggi –  in occasione del lancio dell’edizione tascabile del libro “Non sprecare” (edizioni Einaudi) – si presenta in una nuova veste.

Il sito, nato da un’idea del giornalista e scrittore Antonio Galdo, da oggi è on-line completamente rinnovato: nuova grafica, sezioni ampliate, foto e video autoprodotti e l’interazione con i principali social network.

Un sito dinamico, al passo coi tempi, che si pone come strumento essenziale, autorevole e autonomo per le informazioni in materia di lotta agli sprechi e di risparmio.

Uno dei tanti cambiamenti riguarderà la presenza di video che saranno autoprodotti. Molti di questi saranno caricati nella sezione “Il Personaggio”: un’intervista settimanale ad un nuovo autorevole protagonista che incarna il concetto di “non spreco”. La sezione si apre proprio con un video in cui Galdo illustra questa nuova iniziativa.

L’altra grande novità riguarda il “dialogo” tra il sito e i social network: sulle pagine di Twitter e Facebook sarà attivato un vero e proprio dibattito a partire dagli articoli del giorno. Gli utenti saranno invitati e stimolati a commentare e suggerire buone pratiche di non spreco. I migliori consigli saranno poi pubblicati in uno spazio dedicato del sito internet, così da creare un confronto continuo e attento. Per scrivere al sito, basterà inviare una mail all’indirizzo redazione@nonsprecare.it: i suggerimenti, le domande e gli spunti più interessanti troveranno spazio nella nuova sezione del portale “Non Spreconi” dedicata alla community del portale.

Un sito facilmente consultabile e con cui sarà facile interagire. Uno sviluppatore di reti e di collaborazioni sul web; una fonte di notizie e indicazioni per un nuovo stile di vita, un nuovo modello di sviluppo, una nuova economia e una nuova crescita. Tutto questo sarà il nuovo sito www.nonsprecare.it oltre ad essere un punto di riferimento per i consumi sostenibili e un contenitore a supporto di progetti speciali con le scuole e con le aziende.

Un’ampia sezione del sito sarà dedicata al “Premio non sprecare”, che quest’anno giunge alla sua terza edizione. Sarà possibile inserire le candidature e consultare la rassegna stampa direttamente dal sito.

Spazio anche ai libri di Antonio Galdo, come l’edizione tascabile di “Non Sprecare” (edizioni Einaudi), in uscita oggi che sarà lanciata anche attraverso il web, facendo correre in rete la filosofia del “non spreco”, fatta di molti gesti semplici e qualche pensiero forte.

La gestione del sito è affidata a un’agenzia giovane, dinamica e 2.0: FpS Media, la stessa che ha rinnovato anche il sito www.antoniogaldo.it, dove si possono trovare tutti i libri e gli articoli di Antonio Galdo, e un video settimanale in cui lo stesso autore dalla sua viva voce esprime il proprio punto di vista. (com)

 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Grafica, piu' community e interazione. Auguri da tutti noi., sezioni e contenuti rinnovati per il sito diretto da Antonio Galdo www.nonsprecare.it: piu' interazione con i social network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net