ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maltempo al Sud con altri violenti temporali, prosegue l’Ottobrata al nord-Indonesia, terremoto di magnitudo 6,5 nella provincia orientale di Papua-Perù, scontri a Lima dopo manifestazione contro nuovo governo: un morto e oltre 100 feriti-X Factor 2025, al via le Last Call prima dei live: cosa sono-Festa Roma, Bertoja: "L’acqua come arte e responsabilità, ispirata alla Venere di Botticelli"-Festa Roma, Marinali (Acea): "Vogliamo sensibilizzare giovani generazioni a diventare custodi dell’acqua"-Bari, omicidio con modalità mafiose e rapina: arresti-Sinner-Djokovic, oggi semifinale Six Kings Slam. Orario, precedenti e dove vederla-Gaza, oggi riapre il valico di Rafah. Dall'Italia 100 tonnellate di auti e un piano per la ricostruzione-Sinner e l'assedio dello spettatore: "Mi dai la giacca?"-Israele: "Hamas non recupera corpi ostaggi". Trump: "Attacchi riprendono al mio segnale"-Israele, Trump avverte Hamas: "Se non rispetta l'accordo posso autorizzare ripresa dei combattimenti"-Due regioni in arancione, otto in giallo: è ancora allerta meteo sull'Italia-Trump e il rebus Tomahawk: "Ucraina vuole attaccare Russia"-Veneto, la mossa di Zaia: "Mi candido capolista in tutte le province"-Sinner: "Alcaraz? Il tennis ha bisogno di certe rivalità". Poi 'legge' la sfida con Djokovic-Sinner, 'rinascita' al Six Kings Slam. Jannik torna in campo senza manicotto-Usa, da "Amo Hitler" a "camere a gas" per gli avversari, messaggi choc in chat giovani leader Repubblicani-Dopo 'C'è ancora domani' un secondo film per Paola Cortellesi: "Siamo a buon punto"-Six Kings Slam, oggi Sinner-Tsitsipas - Il match in diretta

Un Natale ecologico

Condividi questo articolo:

 

 

 

L’atmosfera natalizia si sta diffondendo nelle nostre città e presto le nostre abitazioni verranno addobbate per la festa più bella dell’anno. Ma come conciliare gli addobbi sfavillanti di luci con un atteggiamento rispettoso dell’ambiente?

 

L’atmosfera natalizia si sta diffondendo nelle nostre città e presto le nostre abitazioni verranno addobbate per la festa più bella dell’anno. Ma come conciliare gli addobbi sfavillanti di luci con un atteggiamento rispettoso dell’ambiente?

Ebbene, molte sono le proposte delle varie fiere stagionali, e quest’anno il trend è verde. Sia le vetrine dei negozi, che le riviste specializzate quanto i vari siti web dedicati alla decorazione della casa richiamano ora atmosfere naturali con materiali rigorosamente riciclati e di origine vegetale. Ecco quindi ghirlande da appendere alla porta formate da rami di vite rese malleabili dall’ammollo in acqua, poi plasmate a piacere e decorati con frutta secca profumata quali arance disidratate, stecche di cannella e fiori di garofano.

Gli stessi elementi possono venire poi usati per confezionare i segnaposti per la cena della notte di Natale, e poi potranno venire regalati ai nostri ospiti. Gli elementi della casa ed i mobili usati da anni potranno essere arricchiti e rinnovati anche con centritavola essenziali, come singoli vecchi bicchieri tutti diversi tra loro che contengano un solo fiore o una candela, rigorosamente senza centrini esaltare il valore e la bellezza delle venature del legno antico.

Anche per il confezionamento dei regali si ritorna poi alla tedenza bio: molte proposte vedono i pacchetti ricoperti da semplice carta da pacco color marrone, ravvivata da nastri in rafia e bacche di aghifoglio.

E i nuovi alberi di Natale? Molto trendy quelli composti da un incrocio di rami secchi, leggermente laccati di bianco rigorosamente con resine naturali;gli addobbi poi diventano delle strisce di carta ritagliata stile pop up, ed anche i calendari vengono spesso proposti in carta riciclata. Con un pò di creatività e voglia di innovare, la crisi economica farà un pò meno paura durante il vostro Natale all’insegna dell’ecologia.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

città, festa più bella dell’anno, Natale

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net