ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°-Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto-Caso Garlasco, il difensore di Stasi: "Sulla scena del crimine presente più di una persona"-Musk torna all'attacco di Trump: "È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone"-Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati negli ottavi di finale Mondiale club-Muore mentre lavora sotto il sole nel bolognese e l'Emilia Romagna ferma le attività in ore calde-Troppo caldo in Lombardia, stop al lavoro esterno dalle 12.30 alle 16: chi si ferma-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia cala e Pd stabile-Roma, minorenne accoltellato all'addome: è in codice rosso, fermato un coetaneo-Roma, a Tor Bella Monaca musica per la legalità e la speranza-Decreto flussi, ok del Cdm: in Italia potranno entrare 500 mila immigrati regolari in 3 anni-Wimbledon, Fognini stellare lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set-Fognini incanta Wimbledon, Alcaraz: "Può giocare fino a 50 anni"-Donna travolta da ruspa in spiaggia a Cervia, arrestato l'investitore-Biofisica, al via XV Congresso Europeo organizzato da Sibpa ed Ebsa-Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l'aeroporto di Fiumicino-A Carugate presentata la prima stazione di rifornimento a idrogeno, entro l’anno saranno 5

Un Natale ecologico

Condividi questo articolo:

 

 

 

L’atmosfera natalizia si sta diffondendo nelle nostre città e presto le nostre abitazioni verranno addobbate per la festa più bella dell’anno. Ma come conciliare gli addobbi sfavillanti di luci con un atteggiamento rispettoso dell’ambiente?

 

L’atmosfera natalizia si sta diffondendo nelle nostre città e presto le nostre abitazioni verranno addobbate per la festa più bella dell’anno. Ma come conciliare gli addobbi sfavillanti di luci con un atteggiamento rispettoso dell’ambiente?

Ebbene, molte sono le proposte delle varie fiere stagionali, e quest’anno il trend è verde. Sia le vetrine dei negozi, che le riviste specializzate quanto i vari siti web dedicati alla decorazione della casa richiamano ora atmosfere naturali con materiali rigorosamente riciclati e di origine vegetale. Ecco quindi ghirlande da appendere alla porta formate da rami di vite rese malleabili dall’ammollo in acqua, poi plasmate a piacere e decorati con frutta secca profumata quali arance disidratate, stecche di cannella e fiori di garofano.

Gli stessi elementi possono venire poi usati per confezionare i segnaposti per la cena della notte di Natale, e poi potranno venire regalati ai nostri ospiti. Gli elementi della casa ed i mobili usati da anni potranno essere arricchiti e rinnovati anche con centritavola essenziali, come singoli vecchi bicchieri tutti diversi tra loro che contengano un solo fiore o una candela, rigorosamente senza centrini esaltare il valore e la bellezza delle venature del legno antico.

Anche per il confezionamento dei regali si ritorna poi alla tedenza bio: molte proposte vedono i pacchetti ricoperti da semplice carta da pacco color marrone, ravvivata da nastri in rafia e bacche di aghifoglio.

E i nuovi alberi di Natale? Molto trendy quelli composti da un incrocio di rami secchi, leggermente laccati di bianco rigorosamente con resine naturali;gli addobbi poi diventano delle strisce di carta ritagliata stile pop up, ed anche i calendari vengono spesso proposti in carta riciclata. Con un pò di creatività e voglia di innovare, la crisi economica farà un pò meno paura durante il vostro Natale all’insegna dell’ecologia.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

città, festa più bella dell’anno, Natale

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net