Speciale elezioni/ Clini ad Ecoseven.net: green economy chiave per sviluppo

Condividi questo articolo:

Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini si augura che il prossimo Governo faccia della green economy la chiave per uno sviluppo reale del Paese e si impegni, subito, per la messa in sicurezza del suolo

Le elezioni politiche 2013 si avvicinano, il 24 il 25 febbraio i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo Parlamento, che per cinque anni proverà a guidare l’Italia fuori dalla crisi. Il nuovo Parlamento non potrà non confrontarsi anche con i temi ambientali, con le rinnovali, la green economy, con l’emergenza rifiuti di Palermo, di Napoli e di Roma, con il rischio idrogeologico del suolo e con la questione Ilva, dove si scontra il diritto alla salute con il diritto al lavoro.

Ecoseven.net ha incontrato, alla fine oramai della sua legislatura, l’attuale Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, chiedendo cosa dovrà fare il prossimo Governo perché l’Italia sviluppi la sua economia e sia esempio, in Europa e nel Mondo, di Paese green, smart, efficiente e pulito.

Ministro Clini, quanto è importante la green economy per lo sviluppo dell’Italia?

La green economy è la chiave per uno sviluppo reale del nostro Paese. E’ il volano attraverso il cui l’Italia può uscire dalla crisi e risolvere i suoi principali problemi. La green economy dovrebbe essere l’infrastruttura economica di riferimento.

Ministro Clini, cosa dovrà fare il prossimo Governo?

Il prossimo Governo deve concentrarsi maggiormente sui temi ambientali, anche se poco ne sto sentendo parlare durante questa campagna elettorale. Certamente dovrà puntare all’ambiente e alla green economy, vedendo in queste delle risorse da sfruttare. Il prossimo Governo dovrà, tra i primi impegni, confrontarsi anche con il problema della messa in sicurezza del suolo italiano, un problema grave ed urgente che, se affrontato, porterà solo uno sviluppo maggiore all’economia. L’ambiente dovrà essere, per il prossimo Governo, il volano per uno sviluppo economico. 

(di giusy caretto)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

ambiente, ambiente elezioni politiche, Clini, elezioni politiche 2013, Green Economy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net