ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Hollywood in rivolta dopo la sospensione di Jimmy Kimmel-Furlani, l'orgoglio della madre-coach: "È un predestinato, non so dove possa arrivare"-Stem women congress, a Torino terza tappa percorso Step by Stem-Halloween, da sabato 4 ottobre a Mirabilandia calano le tenebre del divertimento-Imperial Brands Italia, Pulze 3.0 nuova generazione dispositivo a tabacco riscaldato-Mps-Mediobanca, Nagel saluta i dipendenti e cita Orazio: "Graecia capta ferum victorem cepit"-Berrettini eliminato da Hangzhou, Bertolucci: "C'è rischio che sia in fase discendente"-Giustizia, via libera della Camera alla riforma con 243 sì e 109 no. Tensione in Aula e seduta sospesa-Giornata Sla, neurologi: "Non resti confinata alla sperimentazione"-Tragedia Mottarone, tre imputati chiedono patteggiamento-Ascolti tv, Montalbano vince la prima serata. L'access prime time è ancora di Gerry Scotti-Chirurgia innovativa al Bambino Gesù, Ravi mutilato da un animale riceve un naso nuovo-Regionali Veneto, Zaia firma il decreto: si vota 23 e 24 novembre-Turismo, Airbnb promuoverà i siti Unesco del Veneto rurale-Atp Hangzhou, Berrettini subito fuori. Sonego avanza al Chengdu Open-Scanzi vs Parenzo: botta e risposta social dopo la lite tv tra Iacchetti e Mizrahi-Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona-Francesca Albanese, l'attacco del parlamentare belga: "Sostieni Hamas"-Cancro colon-retto, Aspirina dimezza rischio recidive: lo studio-Jimmy Kimmel, show cancellato: cosa aveva detto su Trump e Kirk

Scoperte nuove popolazioni di pinguini imperatore

Condividi questo articolo:

In Antartite sono state scoperte  due nuove colonie di piccoli pinguini imperatore: sono stati contati circa 6.000 piccoli uccelli

In Antartide sono state scoperte due nuove colonie di piccoli pinguini imperatore: un’equipe francese ha individuato, nei primi giorni di novembre, due grandi gruppi di questi uccelli, contando un totale tra le popolazioni di oltre 6.000 pulcini.

L’Antartide è popolato da due colonie di pinguini appartenenti alla stessa popolazione, divisasi nel 2010, a causa della rottura di un pezzo gigante del ghiacciaio, formando piccoli iceberg sparsi nelle acque gelide del polo sud.

Le immagini catturate dall’Antartide mostrano non solo una stessa popolazione di pinguini imperatore divisa, ma anche più pinguini imperatori genitori rispetto a quanto precedentemente stimato. In particolare sono stati contati circa 2.000 piccoli pinguini presenti in una popolazione ed altri 4.000 nella seconda. Il dato è veramente strabiliante e rivela come probabilmente esistano oltre 8.500 coppie nidificanti nella regione. 

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

nuovi piccoli pinguini, pinguini, pinguini imperatore, popolazione pinguini imperatore, uccelli

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net