Scoperte nuove popolazioni di pinguini imperatore

Condividi questo articolo:

In Antartite sono state scoperte  due nuove colonie di piccoli pinguini imperatore: sono stati contati circa 6.000 piccoli uccelli

In Antartide sono state scoperte due nuove colonie di piccoli pinguini imperatore: un’equipe francese ha individuato, nei primi giorni di novembre, due grandi gruppi di questi uccelli, contando un totale tra le popolazioni di oltre 6.000 pulcini.

L’Antartide è popolato da due colonie di pinguini appartenenti alla stessa popolazione, divisasi nel 2010, a causa della rottura di un pezzo gigante del ghiacciaio, formando piccoli iceberg sparsi nelle acque gelide del polo sud.

Le immagini catturate dall’Antartide mostrano non solo una stessa popolazione di pinguini imperatore divisa, ma anche più pinguini imperatori genitori rispetto a quanto precedentemente stimato. In particolare sono stati contati circa 2.000 piccoli pinguini presenti in una popolazione ed altri 4.000 nella seconda. Il dato è veramente strabiliante e rivela come probabilmente esistano oltre 8.500 coppie nidificanti nella regione. 

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

nuovi piccoli pinguini, pinguini, pinguini imperatore, popolazione pinguini imperatore, uccelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net