ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa

Roma. Cade un altro pezzo del Colosseo

Condividi questo articolo:

Un’altra piccola caduta di frammenti di tufo ha interessato oggi il Colosseo. Secondo al direttice del monumento, sarebbero gli strascichi del crollo di Natale. Secondo il Sovrintendente ai Beni Culturali di Roma, Umberto Broccoli, i lavori di restauro non possono più aspettare

Un’altra piccola caduta di frammenti di tufo ha interessato oggi il Colosseo, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco una piccola parte di tufo si sarebbe staccata da un arco nella parte dell’Anfiteatro Flavio antistante l’Arco di Costantino. Due giorni fa un’altra piccola porzione di tufo si era staccata da un prospetto esterno.

La direttrice Rossella Rea è intervenuta smentendo che si tratti di un nuovo crollo. «Non c’è nessuna novità. Le briciole di tufo sono quelle del 25 dicembre». La direttrice ha dichiarato di essere stata al Colosseo nella mattina. « Sono in contatto con i vigili urbani e il gabinetto del sindaco e nessuno mi ha detto nulla. Non vorrei che fossimo di fronte alla solita psicosi. La parte in questione è quella transennata e la caduta delle briciole di tufo è stata causata dai piccioni il 25 dicembre scorso. Domani, in ogni caso -fa sapere Rea- verrà fatta una verifica con il braccio dall’esterno. Andranno su i restauratori e un operaio specializzato e vedremo, nel dettaglio, cosa è successo».

’’Meno male che i lavori di restauro stanno per cominciare. L’intervento non puo’ essere piu’ rinviato’’. Lo afferma il sovrintendente ai Beni culturali di Roma Capitale, Umberto Broccoli, in un’intervista a ’Il Messaggero’, a proposito del pezzo di tufo staccatosi dalla parete esterna del Colosseo nel giorno di Natale. Secondo Broccoli sono piccoli crolli che non destano allarme. ’’L’importante adesso -dice- e’ che parta il restauro, nono stante le tante osservazioni critiche che sono state avanzate. Si tratta di un’operazione chiara e trasparente, di un intervento unitario e organico che prevede anche la manutenzione’’.

Questo articolo è stato letto 336 volte.

Colosseo, crollo, Pompei, Roma

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net