ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Chi l'ha visto?', stasera 19 novembre: i casi Adinolfi e Orlandi-Sinner e Musetti, due assenza pesanti in Coppa Davis: perché hanno detto no all'Italia-Ucraina, Zelensky vola in Turchia per rilanciare i negoziati: oggi il vertice senza Mosca-Lecce, bimbo di 8 anni trovato morto in casa: cadavere della madre recuperato in mare poco prima-Telemarketing aggressivo addio, da oggi il blocco alle chiamate moleste dai finti cellulari-Battaglia di Pokrovsk, truppe russe anche nel nord: Mosca tenta l'accerchiamento-De Filippi 'interroga' Fagnani a Belve, il siparietto sul... catechismo-Cipollini e i problemi al cuore, il video dopo l'operazione: "Non si molla di un millimetro"-Eva Herzigova a Belve, l'intervista non convince: "Fastidiosa, ride e non dice nulla"-Playoff per Mondiali 2026, le 16 qualificate: le rivali dell'Italia-Caso Epstein, dalla Camera Usa il via libera alla divulgazione di tutti i documenti-Genova, cade da tromba delle scale in B&B: morto turista Usa-Sondaggio Porta a Porta, Fratelli d'Italia stabile e Pd cala-Libano, raid israeliano nel Sud: "Colpito campo profughi palestinese, 13 morti"-Corona e la querela di De Laurentiis: "Un potente contro un poveraccio, non pago"-Due piani di scale ogni giorno, l'esercizio top per gli anziani e i benefici-Qualificazioni Europei U21, Montenegro-Italia 1-4-SuperEnalotto, estratta la combinazione vincente oggi 18 novembre-Meloni a Padova: "L'Italia è tornata una nazione seria e affidabile"-Incidente a Pordenone, bus di studenti finisce in un fosso: 3 feriti

Ritorna El Nino, con abbondanti piogge in Sudamerica

Condividi questo articolo:

Ritorna El Nino nell’Oceano Pacifico: e’ prevista un’estate piuttosto secca in Australia, Indonesia, Filippine e Sudafrica, mentre in Sudamerica si prevede un aumento delle piogge

Torna El Nino nel Pacifico. Secondo gli esperti del World Meteorological Organization, agenzia per la meteorologia delle Nazioni Unite, tra Settembre e Ottobre potrebbe tornare a colpire El Nino, un fenomeno climatico che si verifica ogni 5 anni circa e che influenza il clima dell’intero pianeta.

El Nino si presenta ogni volta che la temperatura ai Tropici aumenta di oltre mezzo grado per piu’ di 5 mesi e porta con sé piogge e future estati calde. In particolare, a causa del fenomeno climatico è prevista un’estate piuttosto secca in Australia, Indonesia, Filippine e Sudafrica, mentre in Sudamerica (Ecuador, Peru’ e Argentina centrale) e’ previsto un aumento delle precipitazioni stagionali. Con El Nino gli inverni tendono ad essere più miti nel Canada occidentale e in parte degli Usa.

El Nino potrebbe svilupparsi tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo mese e perdurare fino all’inverno dell’emisfero boreale. Il fenomeno climatico si presentava generalmente a dicembre e deve il suo nome ‘El Nino’ al ‘Bambinello’ del Presepe. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 52 volte.

clima, El Nino, estate, inverno, meteo, piogge, siccità

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net