ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra 2026 entra nel vivo, i nodi dell'iter in Parlamento-Sicurezza sul lavoro, Cdm approva decreto legge. Meloni: "Mantenuti impegni"-Gaza, Netanyahu ordina raid: "Tregua violata". Vance: "Solo scaramucce"-Con fumogeni e mazze su tangenziale, ultras Reggiana tentano imboscata a tifosi Modena-Belve, Maria De Filippi prende il posto di Fagnani: "Che belva si sente?"-Dal poco sonno alla luce artificiale, ecco come si ammala il cuore: l'appello dei cardiologi Usa-Juve, Spalletti sempre più vicino: trovato l'accordo-Belen a Belve, la lite con Cecilia: "Ho fatto una marachella grave, non mi voleva parlare"-E' morto il generale Angioni, aveva 92 anni: guidò il contingente italiano in Libano nel 1982-Alcaraz eliminato a Parigi, Norrie lo batte in rimonta. Sinner può tornare numero uno-Niko Pandetta lascia il carcere, il video su Tik Tok: "Finalmente liberi"-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 28 ottobre-Morto Mimmo Jodice, uno dei più grandi fotografi italiani: aveva 91 anni-Crotone, il sindaco si dimette dopo aver aggredito con calci e pugni un consigliere comunale-Egitto, in fiamme nave da crociera: a bordo anche italiani-Serie A, oggi Atalanta-Milan - Diretta-Quentin Tarantino torna attore protagonista dopo 30 anni, sarà nel film 'Only What We Carry'-Anti Il-5, allergologo: "Studio spiega risultati in rinosinusite con poliposi"-Rinosinusite con poliposi nasale, studio: "Anti Il-5 efficace su sintomi e tessuto"-Rinosinusite con poliposi nasale, pazienti: "Difficile accesso a centri e terapie"

Ritorna El Nino, con abbondanti piogge in Sudamerica

Condividi questo articolo:

Ritorna El Nino nell’Oceano Pacifico: e’ prevista un’estate piuttosto secca in Australia, Indonesia, Filippine e Sudafrica, mentre in Sudamerica si prevede un aumento delle piogge

Torna El Nino nel Pacifico. Secondo gli esperti del World Meteorological Organization, agenzia per la meteorologia delle Nazioni Unite, tra Settembre e Ottobre potrebbe tornare a colpire El Nino, un fenomeno climatico che si verifica ogni 5 anni circa e che influenza il clima dell’intero pianeta.

El Nino si presenta ogni volta che la temperatura ai Tropici aumenta di oltre mezzo grado per piu’ di 5 mesi e porta con sé piogge e future estati calde. In particolare, a causa del fenomeno climatico è prevista un’estate piuttosto secca in Australia, Indonesia, Filippine e Sudafrica, mentre in Sudamerica (Ecuador, Peru’ e Argentina centrale) e’ previsto un aumento delle precipitazioni stagionali. Con El Nino gli inverni tendono ad essere più miti nel Canada occidentale e in parte degli Usa.

El Nino potrebbe svilupparsi tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo mese e perdurare fino all’inverno dell’emisfero boreale. Il fenomeno climatico si presentava generalmente a dicembre e deve il suo nome ‘El Nino’ al ‘Bambinello’ del Presepe. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 51 volte.

clima, El Nino, estate, inverno, meteo, piogge, siccità

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net