ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: vertice giallorossi per saldare fronte, nessun nome ma Draghi sullo sfondo**-Milano: senatrice Cattaneo, 'mi sto riprendendo da disavventura rapina, grazie per vicinanza'-Casaleggio associati: tam tam nel M5S, verso messa in liquidazione?-**Quirinale: scende numero positivi, 5 al Senato e 16 alla Camera**-Bollette: terminata riunione Draghi con ministri, domani dl in Cdm (2)-Covid oggi Italia, 192.320 contagi e 380 morti: bollettino 19 gennaio-**Bollette: terminata riunione Draghi con ministri, domani dl in Cdm**-**Scuola: Pacifico (Anief), 'o numeri dati da Bianchi non tornano o presenza molto rischiosa'**-M5S: inquirenti, sospetta tempistica contratto Onorato-Grillo-**Covid: domani Draghi firma Dpcm, green pass base quasi dappertutto, pochi gli esentati**-Quirinale: Fratoianni vede anche Conte, 'nessun nome ma da noi è no a Draghi al Colle'-Milano: senatrice Cattaneo rapinata e spinta a terra in metropolitana-M5S: Grillo ai suoi, 'ho coscienza pulita, amareggiato per tempi inchiesta'-**Scuola: Sasso, 'dati confortanti, serve supporto si tamponi'**-**M5S: Toninelli, 'nessuna pressione da Grillo per aiutare Onorato'**-Scuola: Turi (Uil), 'nostra percezione diversa da dati Bianchi, Ministro convochi i sindacati'-**Scuola: Flc Cgil, 'Bianchi diffonde dati opachi su contagio, predisponiamo diffida'** (2)-**Scuola: Di Meglio (Gilda), 'percentuali Bianchi danno idea riduttiva disagio'**-Quirinale: tra Di Maio e Conte incontro distensivo, ministro 'evitare bloccare Paese'-**Musica: Fedez, presidente Codacons rinviato a giudizio**

Meteo, caldo africano fino a venerdì. Poi temporali

Condividi questo articolo:

Caldo africano fino a venerdi’, con temperature anche al di sopra dei 40 gradi. Tra sabato e domenica in arrivo temporali diffusi al nord e diminuzione delle temperature

Il caldo africano, portato dall’anticiclone Scipione, avvolgerà l’Italia almeno fino a venerdì. Poi il sole e il caldo, al Nord, lasceranno il posto a temporali e rovesci diffusi. Sono queste le previsioni di Antonio Sanò, del portale ilMeteo.it.

L’anticiclone africano Scipione ha le sue radici nell’Africa sahariana e, arrivato in Europa, si estende sin verso la Finlandia. Ma sarà l’Italia a ‘beneficiare’ delle temperature più calde: tra mercoledì e giovedì la colonnina di mercurio toccherà  41 gradi sul Foggiano, 40 su molte zone del sud e della Sicilia, 38-39 gradi sulle regioni adriatiche, 36-37 gradi tra l’Emilia e le zone interne della Romagna, 35 a Roma.

Il caldo africano ci darà tregua nel week-end, quando infiltrazioni fresche atlantiche innescheranno dei temporali, anche violenti e con grandine, dalle Alpi verso la Valpadana, con venti di Bora sull’Alto Adriatico. I temporali riporteranno le temperature sotto i 30 gradi al nord.  Al sud, invece, il caldo intenso continuerà per qualche giorno, ma in graduale attenuazione. La prossima settimana ci attendono bellissime giornate assolate, con temperature che oscilleranno tra i  30 e i 33 gradi. L’estate prevede qualche temporale al nord, ma è assicurato il sole costante al sud, almeno per due mesi.


(gc) 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

caldo, caldo africano, estate, meteo, previsioni meteo, temperature, temporali week end

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net