ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: vertice giallorossi per saldare fronte, nessun nome ma Draghi sullo sfondo**-Milano: senatrice Cattaneo, 'mi sto riprendendo da disavventura rapina, grazie per vicinanza'-Casaleggio associati: tam tam nel M5S, verso messa in liquidazione?-**Quirinale: scende numero positivi, 5 al Senato e 16 alla Camera**-Bollette: terminata riunione Draghi con ministri, domani dl in Cdm (2)-Covid oggi Italia, 192.320 contagi e 380 morti: bollettino 19 gennaio-**Bollette: terminata riunione Draghi con ministri, domani dl in Cdm**-**Scuola: Pacifico (Anief), 'o numeri dati da Bianchi non tornano o presenza molto rischiosa'**-M5S: inquirenti, sospetta tempistica contratto Onorato-Grillo-**Covid: domani Draghi firma Dpcm, green pass base quasi dappertutto, pochi gli esentati**-Quirinale: Fratoianni vede anche Conte, 'nessun nome ma da noi è no a Draghi al Colle'-Milano: senatrice Cattaneo rapinata e spinta a terra in metropolitana-M5S: Grillo ai suoi, 'ho coscienza pulita, amareggiato per tempi inchiesta'-**Scuola: Sasso, 'dati confortanti, serve supporto si tamponi'**-**M5S: Toninelli, 'nessuna pressione da Grillo per aiutare Onorato'**-Scuola: Turi (Uil), 'nostra percezione diversa da dati Bianchi, Ministro convochi i sindacati'-**Scuola: Flc Cgil, 'Bianchi diffonde dati opachi su contagio, predisponiamo diffida'** (2)-**Scuola: Di Meglio (Gilda), 'percentuali Bianchi danno idea riduttiva disagio'**-Quirinale: tra Di Maio e Conte incontro distensivo, ministro 'evitare bloccare Paese'-**Musica: Fedez, presidente Codacons rinviato a giudizio**

Il Costa Rica vieta la caccia. Una legge ad hoc per custodire la biodiversità

Condividi questo articolo:

Il Costa Rica impone il divieto di caccia, per custodire e conservare la biodiversita’. E’ ancora consentita, pero’, la pesca sportiva

Il Costa Rica ha imposto il divieto di caccia, con una legge ad hoc che tende a proteggere la fauna del paese, quella in pericolo di estinzione e quella non.  Con questa norma il Costa Rica diviene il primo paese in America Centrale ad aver varato una legge che impone il divieto assoluto di caccia, facendosi portavoce di un pensiero sempre più condiviso che vede nella caccia non uno sport ma una tortura ingiusta verso gli animali.

I cacciatori che violeranno la legge sul Divieto di caccia potranno essere multati fino a $ 3.000. La nuova legge vieta ora la caccia come sport o svago, ma lascia che i gruppi indigeni possano continuare ad esercitarla a scopo nutrizionale. La pesca sportiva è però ancora consentita.

Il Costa Rica si estende solo per lo 0,03% della superficie terrestre, ma ospita il 6% della biodiversità mondiale: vietando la caccia, il Paese si dice fortemente convinto a custodire questa incredibile ricchezza. Proprio la ricchezza data dalla biodiversità fa sì che l’economia del Costa Rica dipenda in gran parte dal turismo. I parchi nazionali del paese, di fama mondiale, attirano oltre 300.000 turisti l’anno.

Gli animali che abitano il Costa Rica sono principalmente grandi predatori come il giaguaro, scimmie, tapiri, le tartarughe. Ma molti animali sono trofei ambiti per i cacciatori.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

America, animali, Biodiversità, caccia, caccia Costa Rica, Costa Rica, fauna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net