ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina al via, oggi le prime gare delle Olimpiadi invernali: il programma e dove vederle-Ragazza uccisa a Napoli, fermato nella notte il fratello-Ucraina, Trump: "Putin ha rispettato la tregua". La 'bugia' del presidente Usa-Iran-Usa, venerdì i colloqui: il vantaggio di Trump, i dubbi su Khamenei, l'apertura di Teheran-Zampaglione e il nuovo album dei Tiromancino: "Suonare è la mia medicina"-Maltempo, allerta meteo gialla oggi 4 febbraio: l'avviso per 12 regioni-Tumori, fino a 4 casi su 10 prevenibili: nuova analisi Oms e Iarc-Usa, la Camera approva pacchetto finanziamenti per porre fine a shutdown-Nkunku lo salta, Ravaglia lo abbatte: calcio di rigore giusto in Bologna-Milan?-Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 3 febbraio-Scontri Torino, la bozza di risoluzione del centrodestra: "Attacco a Stato, più tutele per agenti"-Usa, l'ex marito della first lady Jill Biden incriminato per l'omicidio della moglie-Petardo contro Audero, arrestato 19enne: è un ultras dell'Inter-Ucciso il figlio di Gheddafi Saif al-Islam-Serie A, oggi Bologna-Milan - Diretta-Food, nasce la Giornata internazionale dell’Amatriciana: il 6 marzo-Turismo, al via a Roma Rise: dal 12 al 14 febbraio alta ospitalità, B2B ed esperienze premium-Missili o guerra: l'aut aut di Israele sui negoziati tra Stati Uniti e Iran-Referendum giustizia, bocciati emendamenti opposizioni: no al voto voto fuori sede-Scontri Askatasuna, Meloni: "Su sicurezza non arretriamo. Schlein invoca unità? Speriamo"

Google mappa nuove strade, quelle della Foresta Amazzonica

Condividi questo articolo:

E’ un tesoro dell’ecologia che per essere visitato darebbe luogo a non pochi inconvenienti: zanzare, insetti, piante urticanti, animali predatori. Google ha annunciato l’avvio della mappatura attraverso tecnologia “street view” di fiumi e villaggi della foresta più vasta al mondo

Le strade all’interno della foresta amazzonica sono poche. Perlomeno se intendiamo quelle che normalmente percorriamo tutti i giorni. Ma se immaginiamo la fitta rete di fiumi e di villaggi che si affacciano sugli specchi d’acqua scopriamo che l’Amazzonia è ricca di percorsi affascinanti all’interno di una biodiversità senza paragoni. La capitale, potremmo dire, del Brasile più verde ed incontaminato.  Il team internazionale di Google  ha cominciato il suo viaggio in barca e bicicletta per creare la prima collezione di immagini e di comunità della foresta per chi vuole intraprendere on line un viaggio tra i più sorprendenti al mondo. 

In collaborazione con il FAS, Sustainable Amazon Foundation, Google Street View ha potuto intraprendere una iniziativa che promuove l’importanza di questa regione del mondo e la necessità della sua salvaguardia. Migliaia sono gli abitanti di questi luoghi sperduti e nascosti al mondo come le lunghe ed ataviche tradizioni culturali che li attraversano.

Ai residenti locali Google ha fornito tricicli dotati di macchine fotografiche e da ripresa: con il loro aiuto presto scopriremo percorsi, abitudini quotidiane e percorsi praticati quotidianamente dalle popolazioni. Il progetto Street View si era già avventurato nella sfida di mappare l’Antartico e le sue migliaia di curiosi abitanti elegantemente vestiti: i pinguini. Il progetto attuale, come il precedente ha l’obiettivo di far conoscere questi luoghi per fa sì che un numero di persone sempre maggiore sia consapevole della necessità di difendere questo preziosissimo polmone verde. (Vincenzo Nizza – Fonte: http://tecnologia.terra.com.br/)

Questo articolo è stato letto 97 volte.

foresta amazoznica; google mappa la foresta amazzonica; google fa la mappa della foresta pluviale più grande al mondo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net