ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Serie A, oggi Atalanta-Lazio 0-0 - Il big match in diretta-Trump rilancia su Truth il celebre intervento di Meloni: "Sono una madre, sono cristiana"-Ranucci: "Non credo a mandanti politici per attentato"-Agrigento, trovato il corpo di Marianna Bello dopo 18 giorni di ricerche. Era stata trascinata dall'alluvione-Marcella Bella a Domenica In: "Lucarelli prova a distruggermi a Ballando con le stelle"-Valentino Rossi leggendario, trionfo a Indianapolis 17 anni dopo lo storico duello con Hayden-Louvre, l'ultimo furto nel 1998: 27 anni fa rubata (e mai ritrovata) una tela di Camille Corot-Massacrata dall'ex, 50enne muore dopo tre mesi di agonia in ospedale-Sport, Terza Roma Eco Race: i vincitori dell’edizione 2025 per la guida più sostenibile-Tumori, pianista Allevi: "Un film difficile e liberatorio che immortala la mia filosofia"-Tumori, Landazabal (Gsk): "Abbiamo un impegno: permettere ai pazienti di tornare a vita quotidiana"-Tumori, Montanaro (Gsk): "Progetto Back to Life è inno alla fragilità e speranza nel futuro"-Tumori, regista Valentini: "Chiave racconto non è vita dell’artista, ma un particolare"-Latina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico-Ucraina, Zelensky: "Putin non si ferma con le parole, servono passi decisivi degli alleati"-Festa di Roma, Brunori: "Mercato della musica troppo veloce, vi racconto il tempo che ci vuole"-Tumori, cancro vescica: 70% pazienti libero da malattia a 2 anni con terapie perioperatorie-Como-Juve 2-0, Kempf e Paz stendono i bianconeri-Tumori, cancro seno triplo negativo: con anticorpo coniugato -38% progressione malattia-Ranucci, sui social video fake Donzelli. Il deputato: "Odio su di me"

Festa della mamma: il suo latte non si scorda mai

Condividi questo articolo:

‘Il latte della mamma non si scorda mai’, è il leit motiv della campagna per la promozione dell’allattamento al seno che vedrà il via proprio il giorno della festa della mamma. Un tour in tutta Italia per ricordare quanto sia importante allattare al seno

Partira’ dalla Puglia domenica 8 maggio e si concludera’ in Calabria il 12 giugno la campagna itinerante 2011 ’’Il latte della mamma non si scorda mai’’ presentata oggi presso l’Auditorium del ministero della Salute. La campagna nasce allo scopo di sensibilizzare le neomamme, soprattutto del Sud dell’Italia, sui vantaggi dell’allattamento al seno sulla salute del bambino sia dal punto di vista nutrizionale che su quello affettivo-psicologico. Si tratta di una campagna che coinvolgera’ direttamente le strutture sanitarie locali e le associazioni di settore. Il ’’Tour’’ prevede un percorso a tappe nelle citta’ di Foggia, Bari, Roma, Cosenza e Reggio Calabria dove un camper allestito con l’immagine e i messaggi della campagna fara’ sosta nelle principali piazze promuovendo l’allattamento al seno attraverso la distribuzione di materiale informativo e attivita’ di sensibilizzazione sul tema (mostre, convegni, consulenze di esperti e di operatori sanitari). La partenza del ’’Tour’’ coincidera’ con la tappa nella Piazza Cesare Battisti di Foggia l’8 maggio in occasione della Festa della mamma. Lo slogan della campagna ’’Il latte della mamma non si scorda mai’’ vuole sottolineare che il latte materno e’ il miglior alimento per il neonato, fatto su misura per lui, ricco di qualita’ nutrizionali uniche, ma che e’ anche molto di piu’.

Sotto il profilo relazionale, allattare al seno e’ infatti un gesto naturale, che contribuisce a mantenere il legame straordinario e strettissimo tra mamma e bambino stabilito durante la gravidanza. L’Organizzazione Mondiale della Sanita’ raccomanda l’allattamento materno esclusivo per almeno i primi sei mesi di vita del bambino e il mantenimento del latte materno come alimento principale fino al primo anno di vita, pur introducendo gradualmente cibi complementari.

Questo articolo è stato letto 27 volte.

allattamento, benessere, festa della mamma, mamma, salute

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net