ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ecomondo: dal 7 al 10 novembre la manifestazione per le imprese green

Condividi questo articolo:

Dal 7 al 10 novembre, presso Fiera di Rimini, si terrà la 16° edizione di Ecomondo, la manifestazione internazionale per le imprese green

Dal 7 al al 10 novembre si terrà la 16° edizione di Ecomondo, la manifestazione internazionale che negli anni si è imposta come punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell´ambiente una chiave per la competitività e la sfida per il loro business. Ecomondo è vetrina di esposizione e trampolino di lancio per le aziende green e per le loro idee innovative. Lo scorso anno ha coinvolto più di 1.200 aziende, attraendo 75.980 visitatori.

Ecomondo, la manifestazione green di carattere internazionale, quest’anno attende circa  8.000 operatori stranieri: una delegazione dal settore dei servizi e dell’industria FIESP (Confindustria brasiliana) arriverà dal Brasile, dal Perù arriveranno operatori nel settore chimico, dalla Colombia delegati del settore analisi ambientale. Da Russia e Ucraina si attendono buyer dell’edilizia, con preciso interesse per il ciclo completo dei rifiuti e per il trattamento acque.

Ecomondo, che si tiene presso Fiera di Rimini, ospiterà anche gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Ministero dell’Ambiente e coordinati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile. Le giornate di Rimini saranno l’occasione per dare vita ad un Programma per lo sviluppo della Green Economy, un aiuto a combattere e uscire dalla crisi favorendo le rinnovabili e il numero degli impieghi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Ecomondo, Ecomondo Rimini, Fiera di Rimini Ecomondo, Fiera Rimini, Green Economy, Stati generali della green economy

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net