Ecomondo: dal 7 al 10 novembre la manifestazione per le imprese green

Condividi questo articolo:

Dal 7 al 10 novembre, presso Fiera di Rimini, si terrà la 16° edizione di Ecomondo, la manifestazione internazionale per le imprese green

Dal 7 al al 10 novembre si terrà la 16° edizione di Ecomondo, la manifestazione internazionale che negli anni si è imposta come punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell´ambiente una chiave per la competitività e la sfida per il loro business. Ecomondo è vetrina di esposizione e trampolino di lancio per le aziende green e per le loro idee innovative. Lo scorso anno ha coinvolto più di 1.200 aziende, attraendo 75.980 visitatori.

Ecomondo, la manifestazione green di carattere internazionale, quest’anno attende circa  8.000 operatori stranieri: una delegazione dal settore dei servizi e dell’industria FIESP (Confindustria brasiliana) arriverà dal Brasile, dal Perù arriveranno operatori nel settore chimico, dalla Colombia delegati del settore analisi ambientale. Da Russia e Ucraina si attendono buyer dell’edilizia, con preciso interesse per il ciclo completo dei rifiuti e per il trattamento acque.

Ecomondo, che si tiene presso Fiera di Rimini, ospiterà anche gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Ministero dell’Ambiente e coordinati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile. Le giornate di Rimini saranno l’occasione per dare vita ad un Programma per lo sviluppo della Green Economy, un aiuto a combattere e uscire dalla crisi favorendo le rinnovabili e il numero degli impieghi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Ecomondo, Ecomondo Rimini, Fiera di Rimini Ecomondo, Fiera Rimini, Green Economy, Stati generali della green economy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net