ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, giochi e dolci sicuri sotto l'albero e nella calza? Occhio alle contraffazioni-Il ritocco c'è ma non si vede, ecco qual è il trend della medicina estetica 2025-Ucraina, nel Donbass l'incertezza di un fronte fra analisi e propaganda: cosa succede-Dissociazione, il meccanismo (di difesa) che colpisce sempre più adolescenti-Ucraina, Berlino conferma vertice con Zelensky per lunedì: attesa anche Meloni-Ucraina-Russia, Trump: "Grandi progressi". E insiste: 'zona libera' nel Donbass-Re Carlo in tv: "La mia terapia contro il cancro potrà essere ridotta nel nuovo anno"-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025-Ucraina-Russia, Crosetto: "Avrei voluto ci fosse l'Europa a trattare"-Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: "Esplorare alternative"-Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un 'super Pc'-Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe-Juve, Exor smentisce trattative per cessione quote-Dibattito acceso ad Atreju sulla giustizia, scintille sul caso Palamara con Parodi-Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano-Riccardo Chailly torna sabato sul podio della Scala dopo il malore-Sclerosi multipla, neurologa Cocco: "Cure a casa scelte per libertà e autonomia"-Carta d'identità a Roma, sabato 12 dicembre la notte bianca: cosa prevede-No vax assolta per frasi contro Bassetti. Il giudice: "Delirio generico"-Autotrasporto, Assogasliquidi su fondo 590 mln: "Misura molto attesa anche da industria italiana gnl"

Diventare alberi dopo la morte: e’ nata Poetree, un’urna biodegradabile

Condividi questo articolo:

Grazie a Poetree, un’urna biodegradabile, dopo la morte si puo’ diventare alberi forti e rigogliosi. Poetree puo’ contenere sia le ceneri, sia l’albero da piantare

Dopo la morte si può diventare alberi, scoprendo la possibilità di una seconda vita: germogliare, crescere ed essere vigorosi e forti contro le calamità naturali, superare gli anni e diventare sempre più folti nonostante il tempo. Grazie a Poetree è possibile: dalle nostre ceneri potrà nascere un albero sano, robusto e centenario.

Poetree, l’urna funeraria che fa diventare alberi dopo la morte, è stata ideata dal designer francese Margaux Ruyant ed è la soluzione giusta per tutti coloro che desiderano una cerimonia funebre all’insegna della sostenibilità ambientale. Poetree è un contenitore biodegradabile, della giusta misura per contenere le ceneri e per piantare un piccolo albero. L’albero, crescendo, potrà espandere le proprie radici, mentre il contenitore, composto da materiali non inquinanti, come il sughero, si dissolverà nel terreno. Una volta che l’albero sarà stato piantato e che l’urna si sarà dissolta, si potrà decidere di conservare o di lasciare alla basse dell’albero la targa circolare in ceramica che sovrastava l’urna, su cui sarà stato inciso il nome del proprio caro scomparso.

poetree -_urna_ceneraria

L’urna Poetree, così come altre urne biodegradabili già esistenti, permettono alle persone care della persona estinta di avere qualcosa da accudire e curare ancora, offrendo loro la possibilità di una commemorazione continua.  

Poetree urna_funeraria

(gc)

Questo articolo è stato letto 757 volte.

alberi, diventare alberi dopo la morte, morte, urna funeraria albero, urna funeraria biodegradabile

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net