ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ossermare, in Emilia Romagna da filiera marittima prodotti 13,3 miliardi di valore-Emofilia: a Torino evento Sobi e Acep per il benessere psicofisico dei più giovani-Lampedusa, inchiesta su aeroporto: 12 indagati, anche dg Enac-Emilia-Romagna, ricerca Adnkronos, Bertini: "I candidati non colgono il vento"-Serie A, Napoli-Lecce 1-0: al Maradona decide un gol di Di Lorenzo-"Fermiamo le guerre", da Roma a Milano cortei in 7 città-Sondaggi politici: leggero calo per Fdi e Pd, sale gradimento Meloni-Sci, Brignone show in Coppa del Mondo: vince il gigante d'apertura a Soelden-Inter, Inzaghi: "Contro la Juve non sarà decisiva. La lotta per lo scudetto sarà equilibrata"-Ranucci: "Cercano di fermare 'Report'? Non violiamo norme AgCom, sono tranquillo"-Germania, attaccato treno con tifosi: finestrini rotti e scontri-Report e la mostra sul Futurismo, il curatore Simongini: "Ecco la verità, nessuna pressione da Mollicone"-Monica Bellucci: "Ho ancora paura prima di ogni scena, ed è la mia forza"-Roma, Juric: "Mi dispiace per i fischi a Zalewski. Hummels non gioca per scelta tecnica"-Juventus, Motta: "L'Inter è favorita per lo scudetto, dovremo essere concreti"-Ora legale, oltre 60 europarlamentari scrivono a Von der Leyen per abolizione-Israele, attacco all'Iran: dai messaggi ai raid, cosa è successo-Salute, a Bologna la campagna informativa multicanale 'Metti la psoriasi fuori gioco'-Furto in banche dati, indagati Leonardo Maria Del Vecchio e banchiere Matteo Arpe-Milano, striscione giovani Lega davanti al Pirellone: "Fuori i comunisti dalle Procure"

Dalla Scozia arrivano i robot salva coralli

Condividi questo articolo:

Le barriere coralline che abitano i fondali degli oceani saranno salvate da dei robot, capaci di curare e assistere la crescita dei coralli

Le barriere coralline che abitano gli oceani potranno essere salvate da dei robot. Un team di ricercatori dell’Universita’ Heriot-Watt sta sviluppando dei robot capaci di curare i coralli che si trovano nelle acque profonde al largo della costa scozzese, simili a quelli che si trovano nelle zone tropicali e poi verranno usati in tutto il mondo.

I robot, per salvare le barriere coralline, si ispireranno alla ‘biomimetica’, lo studio in cui la natura diventa l’esempio da seguire per migliorare l’ambiente e il mondo:  come gli sciami di api, vespe e termiti lavorano insieme per costruire strutture complesse, i robot chiamati ‘coralbot’ lavoreranno insieme per riparare le parti danneggiate, permettendo ai coralli di continuare a crescere.

Barriera corallina

Da quando le barriere coralline sono in pericolo di estinzione, alcuni subacquei volontari hanno assistito  la crescita degli abitanti degli oceani. Ora ci penseranno i robot, che saranno molto più efficienti degli uomini, dal momento che scenderanno a profondità maggiori e agiranno più velocemente.

(gc)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

barriere coralline, cambiamenti climatici, corallo, oceani, robot Corallo, robot salva Coralli

Comments (7)

  • I have been exploring for a little for any high-quality articles or blog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this site. Reading this info So i?¦m glad to express that I have a very excellent uncanny feeling I found out just what I needed. I most definitely will make certain to do not put out of your mind this website and give it a look on a constant basis.

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/dalla-scozia-arrivano-i-robot-salva-coralli/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net