ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania

Crisi, scoppia la moda del cash mob

Condividi questo articolo:

Nasce la moda dei cash-mob: ci si da appuntamento in una piazza e insieme ci si reca in un negozio, dove insieme si spende una certa cifra per salvarlo dalla crisi

La crisi colpisce anche i supermercati e i  negozi. Per questo nasce il cash-mob: un metodo per portare clienti in un negozio a rischio chiusura. In pratica è la versione anti-crisi e commerciale del flash-mob: un gruppo di persone si danno appuntamento in un posto con un obiettivo comune. In occasione del cash-mob ci si da appuntamento e si viene invitati ad entrare in un negozio, dove i partecipanti devono spendere tutti una certa cifra.

Il cash-mob è una moda nata lo scorso anno negli Usa, in risposta alla crisi economica che attanagliava i negozi e i supermercati. Come avviene per i flash mob, anche il cash mob si organizza tramite social network: su Facebook o Twitter si avvisa dell’appuntamento.

La moda del cash-mob è arrivata anche in Italia. A Milano un gruppo si è organizzato, il 14 aprile scorso, per aiutare un negozio milanese a rischio di chiusura: gli affari scarseggiavano e l’affitto era raddoppiato.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

cash mob, crisi, crisi economica, flash mob, moda cash mob, negozi in crisi, supermercati in crisi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net